energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Signa, bando per il contributo a sostegno della locazione Società

Il Comune di Signa apre il bando per contributi a sostegno della locazione. E lo fa seguendo la delibera regionale 1088/2011, che riguarda le azioni a prevenzione degli sfratti per morosità. Un atto ancor più significativo dopo i dati (e i casi) che sono meersi sulla situaiozne non solo Toscana ama nazionale, in cui il salto all'insù degli sfratti per morosità è calcolato in crescita del 64% rispetto al 2011.

Il contributo, che ha carattere straordinario e sperimentale, verrà concesso in presenza di un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per cui non sia tuttavia già intervenuta la convalida; oppure, nel caso in cui la convalida sia già presente, non ci deve essere già stata esecuzione. In questo ultimo caso, deve tuttavia, per fare scattare il contributo, essere già intervenuto fra le parti un nuovo accordo sulle condizioni contrattuali.

La finalità del contributo è quella di prevenire l'esecuzione dei provvedimenti di sfratto per morosità nei confronti degli inquilini caduti in temporanea difficoltà economica. Il disagio deve inoltre essere intervenuto in conseguenza alla perdita o diminuzione del reddito in conseguenza della crisi economica.

Avviso e domande sono disponibili sul sito www.comune.signa.fi.it. oppure presso l'Ufficio URP del Comune (aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì ( 8,00-13,00) e nei pomeriggi di Martedì (15,00 – 19,00) e Giovedì (15,00 – 17,00) . 
La domanda può essere presentata fino al 31 ottobre 2012

Print Friendly, PDF & Email

Translate »