energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Silvia D’Amico e Daniele Parisi ospiti ad Arezzo della rassegna cinematografica “Viaggio in Italia” Arezzo, My Stamp

Venerdì 22 novembre 2019, alle ore 21, torna per il secondo appuntamento di questo mese, al Cinema Eden di Arezzo, “Viaggio in Italia”.

È la rassegna dedicata al cinema italiano curata dal critico Marco Compiani e realizzata da Associazione Doppio Sogno e Officine della Cultura, con il supporto di B&B Antiche Mura.

Ospiti speciali saranno gli attori Silvia D’Amico e Daniele Parisi, che dopo la proiezione del  film “L’ospite” di Duccio Chiarini incontreranno il pubblico presente per parlare della commedia vincitrice, nel 2018, del “Boccalino d’oro” al Locarno Festival.

Il film racconta di Guido, che pensava di avere una vita tranquilla fino a quando, in un pomeriggio d’inverno, un imprevisto sotto alle lenzuola non arriva a turbare la sua relazione con la fidanzata Chiara. Diretti in farmacia per comprare la pillola del giorno dopo, Guido le propone di non prenderla e Chiara si trova costretta a confessare i suoi recenti dubbi sul loro rapporto. È l’inizio della crisi e Guido è presto costretto a fare le valigie e ad andarsene di casa, ma per andare dove? Incapace di stare da solo, chiede ospitalità nelle case dei genitori e degli amici più cari trovandosi a naufragare da un divano all’altro nell’insolito ruolo di testimone delle loro vite e dei loro grovigli amorosi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »