energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Simeone – Pepito duello di ex sul treno che da Genoa va in Europa Sport

Firenze -Simeone da una parte, Rossi dall’altra ma ambedue a tenere in ansia i tanti supporter viola che a Marassi tiferanno per una vittoria che tenga la Fiorentina agganciata al treno diretto in Europa. Un treno su cui Pioli vuole comunque restare. “Noi siamo come intrusi nella corsa all’Europa ma ci proveremo fino alla fine”. E fino alla fine si spera che Andrea Della Valle torni a farsi vivo prima della partita come ha fatto anche oggi per incoraggiare i suoi ragazzi. La vittoria contro il Napoli ha dato una bella carica e dopo la tripletta del Cholito mister Pioli, contro il Genoa, punta ancora su di lui, altro temutissimo ex: “La sua forza è voler crescere continuamente e i suoi miglioramenti sono evidenti. Ha ancora tanta strada da fare ma lui è determinato a farla e può migliorare.” E sarà prezioso contro questo Genoa in netta ripresa soprattutto nelle gare interne: “Vogliamo continuare questo nostro momento – afferma Pioli – il Genoa è una delle migliori difese del campionato e non sarà facile trovare quegli spazi che ci permettano di esser pericolosi. In settimana abbiamo lavorato bene e con tranquillità. Abbiamo ancora benzina e motivazioni”.

Benzina che si spera abbia Chiesa, da mesi a secco di gol in trasferta, benzina che dovrà avere una difesa visto che anche Hugo, oltre Laurini, non e disponibile, che Pioli cercherà di ricarburare puntando su Gaspar e con Hristov in rampa di lancio.
A centrocampo Badelj è ok e quasi convinto di rimanere viola, Dabo è pronto e con Saponara non ci sono strascichi dopo le recenti tensioni.
Il problema potrebbe venire da un ex, Pepito Rossi, con ancora pochi minuti di autonomia ma caricatissimo, per questa sfida con la Fiorentina, squadra che ama ancora come tanta tifoseria viola ancora ama lo sfortunatissimo Pepito, ragazzo dal cuore d’oro.

Ecco la lista degli uomini di Pioli chiamati alla trasferta di Genova per la sfida contro il grifone:
Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Dabo, Dias, Dragowski, Eysseric, Falcinelli, Gaspar, Milenkovic, Olivera, Petko, Pezzella, Saponara, Simeone, Sportiello, Thereau, Veretout.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »