energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Simonetta Bessi è la nuova presidente dell’Auser Breaking news, Notizie dalla toscana

Firenze – La nuova presidente regionale dell’Auser è Simonetta Bessi. Bessi, che sostituisce Giovanni Forconi, è stata eletta dal Comitato Direttivo che si è riunito  a conclusione del Congresso Regionale dell’Associazione del 15 marzo scorso,  presente il  presidente nazionale Enzo Costa. La nuova Presidenza è formata da Renato Campinoti Vice Presidente, Anna Maria Calvani e Mario Gabbrielli.

“La missione dell’Auser – ha detto Simonetta Bessi – si esercita rispetto ai valori identitaria di solidarietà e dei diritti di cittadinanza per un invecchiamento attivo come elemento di aggregazione e inclusione sociale nelle persone anziane in uno stretto rapporto con le altre generazioni. Vogliamo sempre più implementare le nostre attività: salute-benessere, stili di vita prevenzione, cura dell’ambiente e dei beni comuni, cultura e apprendimento permanente, con una progettualità in rapporto con le istituzioni e con le altre associazioni”.

Bessi, nata a Firenze il 5 maggio 1946, per 38 anni è stata funzionaria sindacale della Cgil, l’ultimo incarico è stato in segreteria provinciale di Spi-Cgil. Dal 2002 è all’interno dell’Auser dove ha ricoperto il ruolo di vice presidente regionale e poi di Direttore regionale.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »