energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il sindaco al mare, con gli anziani dei campi estivi Notizie dalla toscana

Pistoia – Nel pomeriggio di ieri, martedì 9 settembre, il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, ha fatto visita ai soggiorni estivi in Versilia organizzati dal Comune per le persone anziane. Sono state 173 le persone che vi hanno preso parte durante tutta l’estate.

“Sono sempre belli ed emozionanti – ha dichiarato Bertinelli – i momenti trascorsi con le persone che frequentano i soggiorni estivi promossi dal Comune. Grazie a tutti, ancora una volta, per la calorosa accoglienza”.

I soggiorni fanno parte del programma di attività promosse dal Comune di Pistoia che accompagnano l’estate degli anziani in città; tra queste, il calendario di concerti e incontri musicali “Estate in Varietà”, organizzato in collaborazione con la Filarmonica Pietro Borgognoni e le associazioni che aderiscono al progetto Socialmente (Auser volontariato territoriale, Auser volontariato Filo d’argento verde, Soccorso Anteas, Croce verde e Avis), e gli appuntamenti dello Spazio incontri “L’angolo” di via Gentile dove in agosto si sono svolte attività di animazione, giochi da tavolo e racconti. Sono stati attivati anche particolari strumenti di sostegno agli anziani nei mesi più caldi dell’anno, come la predisposizione di un numero di telefono dedicato ai cittadini ultrasessantacinquenni in situazione di “fragilità sociale” che, per ogni necessità, possono appunto chiamare il 393 9709513: fino al 15 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 risponde un operatore del Coordinamento provinciale Pubbliche Assistenze area Pistoiese e area Valdinievole. Si sono poi, appunto, confermati anche quest’anno i soggiorni estivi a Viareggio e a Lido di Camaiore, ai quali quest’estate hanno partecipato ben 173 persone (tra i turni della seconda quindicina di giugno, della prima quindicina di luglio e la prima quindicina di settembre).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »