energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sindrome bomba, falsi allarmi a Firenze e Pisa Cronaca

Firenze – Effetto Francia, scoppia la sindrome bomba. Segnalato stamattina un pacco sospetto in via Torta a Firenze, a poche centinaia di metri dalla Basilica di Santa Croce.  Il pacco  era stata lasciato accanto al cassonetto della differenziata, e, dopo l’intervento degli artificieri della polizia, si è rivelato una scatola di cartone con dentro alcune batterie. Per aprirlo gli artificieri si sono avvalsi di uno speciale cannoncino. 

Un altro allarme, rivelatosi poi falso, è suonato stamattina a Pisa, presso il tribunale. In questo caso è stata una voce maschile ad annunciare al telefono all’operatore del 113 la presenza di una bomba  a palazzo di giustizia. La procedura d’emergenza è stata prontamente attivata: l’edificio è stato evacuato l’attività giudiziaria interrotta.

La polizia, intervenuta con le unità cinofile, ha compiuto un accurata ispezione senza però rilevare alcuna traccia di esplosivo. Le ordinarie attività del tribunale sono riprese nell’arco di mezz’ora dal cessato allarme. 
   

Print Friendly, PDF & Email

Translate »