energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sinistra, sabato a Roma secondo convegno dei Pettirossi Breaking news, Politica

Firenze – Dopo il convegno di Firenze del 18 gennaio scorso, sabato 6 maggio dalle 10.30 alle 17.30 si volgerà a Roma (Fondazione Basso, via della Dogana Vecchia)  il secondo convegno “Italia 2017. Aspetti e problemi”, con tavole rotonde sullo Stato Sociale e la Costituzione, su Ambiente e Beni Culturali e  sul futuro della democrazia italiana. Il Convegno sarà introdotto da Rosa Fioravante dei Pettirossi e concluso dall’ex ministro Valdo Spini. Non mancherà uno sguardo sulla Germania portato da Michael Braun. Ci saranno deputati come Alfredo D’Attorre e Serena Pellegrino, giuristi come Felice Besostri, esperti come Paolo BorioniAndrea CiariniAntonio Floridia, esponenti di varie formazioni socialiste, come Roberto Biscardini (Socialisti in movimento), Renato MarconFranco Bartolomei.

Prosegue l’azione politico programmatica- della rete dei giovani “I Pettirossi” in collaborazione con il Movimento di Azione Laburista.

“Crediamo che in questo momento si debba ricostruire una sinistra in modo unitario, dal basso e con i giovani -sottolinea Valdo Spini mettendo in primo piano gli aspetti programmatici e di metodo democratico. Un contributo quindi al dibattito in corso sulle forme, i modi, i contenuti con cui questo possa avvenire”.

Foto d’archivio

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »