energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

“Sketches”. I disegni di Laura Davitti a Italia Power Yoga di Firenze Arezzo, Firenze, My Stamp

FIRENZE – Dal 27 febbraio al 29 aprile 2016 Italia Power Yoga di via della Chiesa 36R, a Firenze, ospita “Sketches”, mostra personale di disegno di Laura Davitti a cura di Marco Botti.

È il primo appuntamento del 2016 con l’arte al centro yoga di Silvana Alfonso, situato nel cuore della Firenze più poetica, quell’Oltrarno che si dipana tra i quartieri di San Frediano e Santo Spirito.

Il vernissage, a ingresso gratuito, si terrà sabato 27 febbraio, a partire dalle ore 19.

LA MOSTRA:

Con la personale “Sketches” l’aretina Laura Davitti presenta a Italia Power Yoga un nucleo di accattivanti disegni di nudo dal vero, ritratti e bozzetti recenti, eseguiti con varie tecniche (sanguigna, carboncino, caffè, gessetto, ecc.).

Una nuova tappa per l’emergente artista toscana, dopo le recenti partecipazioni alle collettive “Madre. Icona, sogno e realtà” alla Galleria Sanlorenzo Arte di Poppi (AR) e “I colori del sacro” al Circolo Artistico di Arezzo.

L’ARTISTA:

Laura Davitti è nata ad Arezzo nel 1983 e vive a Monte San Savino (AR). Fin da piccola sviluppa la passione per l’arte grazie alla madre, pittrice autodidatta, e alla zia, nota ceramista. Frequenta l’Istituto d’Arte di Arezzo e quindi si laurea in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Siena.

Dal 2011 svolge l’attività di guida del Palazzo della Fraternita dei Laici di Arezzo, dove è addetta anche alla scenografica ricarica dell’orologio cinquecentesco, alla biglietteria e al bookshop.

Negli anni ha sempre coltivato l’amore per la pittura, portando avanti la sua ricerca personale e partecipando a mostre collettive nel territorio. Dal 2014 frequenta ad Arezzo la scuola di disegno RADAR di Enrique Moya Gonzalez. Nel 2015 ha presentato la sua prima mostra personale di pittura, “Inner Arabesque”, negli spazi espositivi del Palazzo della Fraternita dei Laici.

www.italiapoweryoga.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »