energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Social I…Like. Educazione ad un consapevole uso del web My Stamp

“Social..I like – educazione ad un corretto e consapevole utilizzo delle nuove tecnologie e del web” è il titolo dell’ evento che si terrà venerdì 9 giugno dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso gli spazi della Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli ed è rivolto specificamente a genitori, dirigenti scolastici, insegnanti, operatori etc.

L’incontro informativo avrà come obiettivo di proporre una riflessione attorno al tema dell’educazione ad un corretto e consapevole utilizzo delle tecnologie e del web oltre ad illustrare i principali potenziali rischi per i più giovani legati ad un loro uso negativo. La cooperativa sociale Nomos che sta sempre più orientando il proprio impegno anche verso servizi rivolti all’infanzia e all’adolescenza, sta dunque promuovendo questo momento informativo pubblico con la collaborazione del Centro Studi Orsa e il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

 

Sono stati invitati per l’apertura dei lavori il Sindaco del Comune di Bagno a Ripoli  Francesco Casini e l’Assessore alle Politiche della Scuola e Cultura Annalisa Massari

In qualità di relatori saranno parteciperanno

-SARA FILIPPELLI – PSICOLOGA ESPERTA IN NEUROPSICOLOGIA – COOPERATIVA NOMOS

-IRINA LUPETTI – PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA – ASS. IL ROCCHETTO

-GIULIA DELLA VALLE – EDUCATRICE – LIBERA PROFESSIONISTA

-FRANCESCA CONTI – ESPERTA IN MEDIA EDUCATION – ISTITUTO DEGLI INNOCENTI

– CONSULENTE TECNICO DELLA POLIZIA DI STATO

 

MODERATRICE: GAIA GUIDOTTI – COOPERATIVA NOMOS

 

 

È GRADITA LA REGISTRAZIONE SU INFO@ASSISTENZADOMICILIARENOMOS.IT

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »