energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sono tutte d’oro le ragazze del Firenze Rugby Subacqueo Sport

La Firenze Cup è tornata con la sua XII edizione il 18-19 Maggio 2013 alla piscina Costoli. Grazie a questo torneo, Il Rugby Subacqueo Italiano, si è fatto conoscere sempre di più a livello europeo, al punto tale da essere uno dei tornei internazionali  più attesi dell’anno. La manifestazione è molto particolare rispetto agli altri paesi anche in virtù del fatto che l’impianto sportivo ospita tutte le squadre partecipanti all’interno degli spazi verdi che circondano le piscine, dando così non solo un’accoglienza ed un’ospitalità unica agli atleti, ma anche un’atmosfera sportiva a 360 gradi, Sport “pulito”, Sport  per Passione. Anche quest’anno il tutto si è svolto con grande partecipazione e molti complimenti da parte di tutte le società che hanno aderito alla manifestazione. La festa organizzata il sabato sera ha riscosso grande successo anche grazie all’aiuto dello staff dell’Aviazione che ha proposto un menù vario per far assaggiare specialità italiane a tutti gli ospiti.
Quattordici le squadre in gara, divise in tornei Maschile (8 team) e Femminile (6 team), diversi i paesi coinvolti, Austria, Svizzera, Germania, Danimarca, Finlandia, Repubblica Ceca, Italia.
Ogni match si è svolto come sempre con l’agonismo che contraddistingue questo particolarissimo sport, molte partite infatti sono finite ai rigori già nella prima giornata : Vienna (AUS) vs FiRS/NESIS (ITA); Firenze Ruby Subacqueo vs Najadit (FIN); FiRS/NESIS (ITA) vs Colonia (GER) ; Vienna (AUS) – Colonia (GER) ; Amagen (DAN) vs Vienna (AUS); Berlino (GER) vs Najadit (FIN).
Le finali si sono svolte il sabato mattina, sul podio del torneo femminile al terzo posto le Danesi che hanno battuto le Finlandesi per 1-0 su rigore, seconde classificate le tedesche di Berlino e per la prima volta nella storia della Firenze Cup, l’enorme soddisfazione per l’oro delle ragazze di casa del Firenze Rugby Subacqueo, con una netta vittoria  di 2-1.
Il torneo maschile ha visto combattere fino all’ultimo le squadre della Danimarca  e della Svizzera rispettivamente per terzo e quarto posto con un risultato di 2-0, l’oro invece è andato ai ragazzi  austriaci, UWR WIEN, che hanno vinto sulla FiRS/NESIS per un gol a zero, su un rigore dato all’ultimo minuto.
Come ogni anno i ragazzi del Firenze Rugby Subacqueo organizzano questo torneo con il massimo impegno e dedizione, per rendere questo evento sempre più apprezzato. Lo scopo è anche quello di avvicinare i giovani a questo sport che, essendo così particolare, consente di coinvolgere varie fasce di età e soprattutto è uno sport all’insegna dell’agonismo vissuto, con impegno sicuramente, ma anche con divertimento e leggerezza che sono poi alla base della disciplina sportiva.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »