energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Speciale “Pinocchio” al Bolgheri Melody Festival Notizie dalla toscana

L’incontro dedicato ai bambini nel borgo di Bolgheri, con il regista Enzo D’Alò e i protagonisti della staria di Pinocchio, animazioni e intrattenimenti per bambini e adulti, animeranno l’Arena Mario Incisa Della Rocchetta (omaggio al padre del vino Sassicaia), allestita all’ingresso del famoso Viale dei Cipressi di San Guido a Bolgheri, di fronte all’Oratorio reso celebre dalla poesia in quartine “Davanti a San Guido” di Giosuè Carducci. Due giorni dedicati ai bambini con ingresso gratuito alla proiezione del cartone animato “Pinocchio” per chi ha meno di 12 anni (per chi ne ha più l’ingresso è 5 euro), incontri con gli autori e i protagonisti, quelli veri che hanno dato la voce ai vari Geppetto, Lucignolo, Mangiafuoco e il Gatto, animazione, giochi, intrattenimento, libri  e persino un menu…delle bugie. La serata è promosso da Bolgheri Melody Festival con il contributo di Regione Toscana, il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e della Provincia di Livorno ed importanti partner e sponsor (Radio 101, Toremar, Eni, Persol, Poste Italiane, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Camera di Commercio di Livorno, Finmeccanica).
Si parte sabato 3 agosto in Piazza Nonna Lucia, nel borgo di Bolgheri con il talk show con il regista pluripremiato Enzo D’Alò, “padre” del capolavoro cartoon “Pinocchio” presentato la scorsa estate al Festival del Cinema di Venezia e la doppiatrice e voce de “La Volpe”  Maricla Affatato. Il regista de “La Gabbianella e il Gatto”, “Momo” e “Opopomoz”, altri suoi successi, presenterà il libro illustrato “Pinocchio” edito da Rizzoli (conduce Massimiliano Simoni) che racconta ai bambini in modo nuovo le avventure e la storia del burattino di Collodi. Inizio ore 19. Ingresso libero.

La proiezione di “Pinocchio” di D’Alò (nella foto a sinistra insieme a Affatato ) in programma domenica 4 agosto (inizio ore 21) all’Arena Mario Incisa Della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri, è l’evento principale di una giornata divertente, colorata, imprevedibile, “animata” che mette tutti d’accordo: grandi e bambini. Per papà e mamma c’è Federico Moccia, all’Enoteca dell’Arena (inizio ore 19) ed il suo nuovo libro “Quell’attimo di felicità”, per i bambini uno spazio dedicato all’intrattenimento, ai laboratori, all’animazione e ai giochi con la partecipazione straordinaria della mascotte del “Cavallino Matto” che questa volta ruotano attorno alla curiosa e simpatica storia del Calabrone di “Ma il calabrone non lo sa” che scopre di non poter volare. Il libro, edito da Overture Edizioni, è curato da Margherita Guerri e Valerio Cioni. Poi tutti a tavola con il “menu…delle bugie” al ristorante dell’Arena prima di entrare in sala e vivere a fianco dei protagonisti le vicende di Pinocchio partendo da quel “c’era una volta…”. Aggiornamenti ed informazioni su www.bolgherimelodyfestival.it

Biglietti. possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it e nei punti vendita ticketone, boxoffice e bookingshow. Il botteghino del Festival è attivo direttamente presso l’Arena Mario Incisa in Località San Guido – Bolgheri è aperto dal lunedì al venerdì nel seguente orario: mattina dalle ore 10 alle ore 12 ed il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18, nei giorni di spettacolo anche in orario serale. Per informazioni su prezzi, orari, convenzioni e sconti contattare il numero cortesia al 347-7210472 oppure scrivere a info@bolgherimelody.com. Il programma potrebbe subire delle variazioni.

Foto Bolgheri Melody Festival

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »