energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Speed Sound Festival, al Mugello non solo motori Cultura

Sarà un week end all’insegna del suono quello di Scarperia. Se in pista, con il Gran Premio d’Italia di Motociclismo, il protagonista sarà il rombo dei motori, nel centro storico di Scarperia a farla da padrone saranno i suoni, e non solo, del Mugello Speed Sound Festival 2012. Tre giorni di divertimento, musica, ma anche riflessione ed immagini che accompagneranno mugellani ed i tanti ospiti della terra dei Vicari, grazie ad una serie di eventi organizzati dal Centro Commerciale Naturale “Corte dei Vicari”, dalla Pro Loco di Scarperia, dall’Amministrazione Comunale e da Music Valley. Il tutto in un atmosfera unica, quella del centro storico scarperiese, che creerà un singolare contrasto con la tecnologia e la modernità distante solo qualche centinaio di metri del Mugello Circuit.

Uno degli eventi clou è previsto subito in apertura, venerdì 13 luglio, alle 18, con l’inaugurazione in Palazzo dei Vicari della mostra dedicata a Simoncelli “Ricordando Marco”, con la presenza del padre Paolo il giorno seguente, sabato, alle 15, e la donazione, da parte del Team Gresini di due moto alla Fondazione “Marco Simoncelli” che saranno usate, in futuro, per scopi benefici. Un occasione per rivivere le gesta del giovane ed amatissimo campione romagnolo, scomparso meno di un anno fa, ed al quale l’intero Gran Premio d’Italia sembra dedicato. All’interno del Palazzo dei Vicari Stand della Fondazione Simoncelli Onlus per le adesioni alla stessa.

Sempre alla stessa ora in Piazza dei Vicari proiezione spot per la Maratona del Mugello che si svolgerà in settembre a seguire via all’apericena con musica ed intrattenimenti. Dalle 19 un incontro con alcuni Piloti del Gran Premio e Giornalisti Sportivi nazionali, condotto da Alessio Barletti, giornalista di Radio Mugello, radio che trasmetterà per l’intera durata della manifestazione le voci del circuito, occasione per le prime previsioni ed i commenti sulla prima giornata di prove. Dalle 21.30 fino oltre la mezzanotte, spazio alla musica live, grazie a Music Valley, col concerto di Paolo Amulfi & The green line.

Il giorno seguente si comincerà alle 18, in Piazza dei Vicari, con musica ed un ricco apericena. Dalle 19 sempre Alessio Barletti condurrà un incontro con il Team Italia ed alcuni Piloti del Gran Premio che racconteranno l’ansia e le speranze della vigilia della gara. A seguire la proiezione del documentario “Febbre Gialla”, dedicato ai festosi e mai banali tifosi del Dottore, Valentino Rossi, che al Mugello spera di tornare a regalare le gioie che ha quasi sempre regalato nel gran premio di casa.
E poi di nuovo musica con gli Shining Wood ed a seguire fino alle 2.30, Deejay Set and Visual art House Commercial and Happy Music.

Ma la tre giorni si concluderà a gare finite. Domenica infatti dalle 16 musica Live in piazza dei Vicari, ed il concerto dei Dual Mood dalle 18, sempre con un ricco aperitivo. Il centro storico che sarà, per i tre giorni, chiuso alle vetture, ed aperto, fino ad una certa altezza di via Roma incrocio Via della Misericordia, alle moto, per favorire l’accoglienza dei tanti appassionati. Punti bar e ristoro saranno allestiti, in Piazza dei Vicari, vero cuore pulsante della manifestazione, ed in Piazza Clasio.
 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »