energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Spettacolo nella splendida cornice della Farmacia di Santa Maria Novella Notizie dalla toscana

Firenze – Mercoledì 29 Aprile, presso gli antichi locali dell’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella in via della Scala 16, va in scena lo spettacolo “Smile”. I protagonisti della serata costituiti da attori, musicisti e cantanti intrattengono gli spettatori con uno show musico-culturale. Nel corso della stessa serata la pittrice Gisèlle Reisser inaugura la mostra “Mani d’Artista”, accessibile al pubblico dal 30 Aprile al 15 Maggio nell’orario di apertura dell’antica Farmacia fiorentina (orario continuato 9.00/20:00).

GLI INTERPRETI:

Andrea Biagioni. Ha studiato presso la Scuola  di Espressione di Orazio Costa. Dopodiché sì è esibito in numerosi spettacoli teatrali spaziando dal drammatico, alla commedia di Molière e Goldoni, ai Musical come ” La piccola bottega degli orrori” e “La Cage aux Folles”,

Ha inoltre svolto la professione di speaker e giornalista per quasi un ventennio presso “TV Prato” e “TVR-Teleitalia”

Franco Rossi. Attore fiorentino, interprete di numerosi spettacoli teatrali, tra cui: Le sorelle Materassi di A. Palazzeschi e La serva padrona di G.B. Pergolesi. Ha lavorato con la compagnia Il cenacolo delle follie, insieme a Giovanni Nannini e Wanda Pasquini. Da anni, fa riferimento a Pupella Maggio, come amica e maestra di scena. Attualmente fa parte del Centro di Drammaturgia Contemporanea di Firenze.

Alessandro Solenni. Nato a Prato nel 1968, è un organista / pianista / tastierista con all’attivo oltre 3000 concerti dal vivo in oltre 30 anni di carriera musicale, ha lavorato con artisti italiani ed internazionali di chiara fama, principalmente con Alan Sorrenti, Steve Arvey, Kellie Rucker, Gloria Nuti e Aleandro Baldi, inoltre vanta collaborazioni e condivisioni di palco con Brian Auger, Giacomo Castellano, Claudio Cinquegrana, Andrea Cozzani, Roberto Gatto, Thomas Lang, Riccardo Onori, Michele Papadia, Giuseppe Scarpato, Pietro Taucher, James Thompson e molti altri.

Eleonora Rindi. La musica ed il canto accompagnano questa artista da sempre, da quando sentiva echeggiare in casa la voce del nonno. Passione che è poi continuata negli anni del liceo, seguendo lezioni di canto con maestri che hanno contribuito alla sua formazione ed alle sue scelte musicali. Oggi con impegno e dedizione Eleonora, interprete e cantautrice, sta realizzando il suo sogno: fare della musica e dello spettacolo la sua professione.

Sonia Salsi. Cantante folk della tradizione popolare toscana, ha fatto parte di gruppi polistrumentali e si esibisce anche accompagnandosi con la chitarra. Il repertorio spazia attraverso vari secoli.

Gisèle Reisser. Nasce in Alsazia, al confine tra la Francia e la Germania, nella tipografia paterna impara ad amare i libri, le immagini e i colori, diventa interprete a Strasburgo. Poliglotta, parla cinque lingue. Nei suoi viaggi dalle terre degli antichi Celti alle isole del Mediterraneo, raccoglie emozioni e terre che filtrano poesia e pittura, diventando nelle sue opere impasto di colore e non forma, con tecniche miste, segni d’impeto a tracciare graffianti ricordi. Nella sua incessante ricerca espressiva sperimenta l’arte applicata che proietta in una fantasia di tessuti, materiali plastici e di arredamento. Le sue opere sono specchio della sua vita e specificatamente della sua filosofia esistenziale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »