energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Spettacolo teatrale ispirato a Stefano Borgonovo: giovedì 29/01 la presentazione Notizie dalla toscana

Firenze – Giovedì 29 gennaio (ore 11.00) presso il Teatro del Sale (via de’ Macci n. 118, Firenze) verrà presentata al pubblico l’opera teatrale Attaccante Nato, spettacolo dedicato a Stefano Borgonovo che verrà rappresentato al Teatrodante Carlo Monni il 6 ed il 7 febbraio 2015.

Alla presentazione interverranno Emiliano Fossi, sindaco del Comune di Campi Bisenzio; Monica Roso, vicesindaco del Comune di Campi Bisenzio; Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze; Giovanni Grossi, direttore generale Teatrodante Carlo Monni; Andrea Bruno Savelli, regista dello spettacolo; Chantal Borgonovo, presidente della Fondazione Stefano Borgonovo Onlus; Cristiana Segato, responsabile pubbliche relazioni del Museo Fiorentina.

Tratto dall’omonimo libro di Alessandro Alciato, scritto insieme a Stefano Borgonovo, Attaccante Nato racconta di Borgonovo, calciatore e grande uomo, e della sua lotta contro una malattia feroce come la Sla, che non a caso lui chiamava ‘La stronza’. L’ascesa, la caduta e la battaglia di un uomo che conosce bene il suo destino, ma non vi si arrende lo stesso, per il bene suo e di tutti gli altri malati, facendo del suo corpo e del suo caso una bandiera. L’evento è in collaborazione con Fondazione Stefano Borgonovo.

Nell’occasione, sarà presentata anche la mostra Bomber Viola, realizzata dal Museo Fiorentina, da sempre vicino alle iniziative della Fondazione Borgonovo,  in collaborazione con ACF Fiorentina,Foundation for Sports History Museums e l’Archivio storico Foto Locchi. L’esposizione si svolgerà nel foyer del Teatrodante dal 6 al 15 febbraio.

Alla conferenza stampa sarà presente il cast dello spettacolo. Seguirà il brindisi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »