energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Spin-off targato Unipi vince il premio “People’s Choice” STAMP - Università

Pisa – Kiunsys, azienda spin-off dell’Università di Pisa, si aggiudica il premio “People’s Choice” – categoria Smart City Application – ai Postcapes #IoT Awards, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali in ambito dell’Internet of Things. Grazie alle proprie soluzioni per la gestione della mobilità e della sosta nella Smart City, Kiunsys era stata selezionata tra le finaliste come una delle 12 aziende più innovative a livello mondiale, l’unica con prodotti e team italiani.

Kiunsys è l’azienda italiana leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni innovative per la Smart City del futuro: applicando tecnologie cloud, sensori e RFID, Kiunsys aiuta le città a investire in maniera sostenibile in sistemi innovativi per la gestione del traffico, della mobilità e in servizi per i cittadini. Grazie ai prodotti di Kiunsys, utilizzati da oltre 25 città in Italia e in Europa, molti comuni hanno ridotto il traffico urbano e aumentato i ricavi.

Il premio agli #IoT Awards ha dimostrato che l’innovazione italiana è in grado di competere a livello globale e segna un nuovo importante risultato per Kiunsys sulla scia positiva del 2014. Quello appena concluso, infatti, è stato un anno ricco di grandi soddisfazioni: i prodotti per la gestione e il controllo della mobilità e della sosta hanno raggiunto nuovi record di diffusione, è stata avviata una prestigiosa partnership con Deutsche Telekom e, essendosi aggiudicata la gara di Firenze, Kiunsys vanta adesso tra i suoi clienti anche una tra le più importanti città italiane. Il 2014, inoltre, è stato un anno caratterizato anche da importanti riconoscimenti, come il Premio SMAU Smart Communities e il Premio Speciale M31 Italia Startup dell’Anno.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »