energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Spini a Roma in soccorso delle riviste culturali Cronaca

Il presidente del Coordinamento delle riviste italiane di cultura, On. prof Valdo Spini, è stato ricevuto dal sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio con delega all'Editoria, dott. Carlo Malinconico. L'incontro, che ha avuto per oggetto la difficile situazione delle riviste culturali italiane, ha cercato di avviare un nuovo percorso di collaborazione per trovare una via d'uscita alla crisi in cui versa l'intero settore, del quale fanno parte anche le fiorentine “Testimonianze” e i “Quaderni del Circolo Rosselli”.
Spini, consigliere comunale a Palazzo Vecchio, ha prospettato al Sottosegretario i problemi delle riviste italiane di cultura «alla luce dei tagli che sono stati operati sia ai sistemi d'incentivazione alla pubblica lettura, come gli abbonamenti delle biblioteche, sia dal punto di vista dei contributi finanziari alle riviste di alto valore culturale».
Il sottosegretario Malinconico ha assicurato a Spini che le riviste di cultura e il loro Coordinamento saranno coinvolte nell'attività dell'attuale Governo per ciò che concerne la competenza in mano alla delega all'Editoria, soprattutto per ciò che riguarda «i loro processi di informatizzazione, la diffusione della cultura italiana all'estero e, più in generale, l'estensione dello stimolo alla lettura».

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »