energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Stagione ciclistica al via con la Firenze-Empoli Breaking news, Sport

Firenze – Su il sipario. Si apre la stagione ciclistica. Sabato 23 febbraio prima corsa in Toscana con la Firenze-Empoli per solo dilettanti under 23. Ritrovo al Piazzale Michelangelo alle ore 12,40. Partenza ufficiale dal Galluzzo. Arrivo ad Empoli Via Carraia.

 Gli iscritti sono 190. Impossibile qualsiasi pronostico sia perché saranno alla partenza squadre di ogni parte d’Italia, sia   per le numerose novità che presenta ogni raggruppamento. Comunque il tracciato, di 134 chilometri, è tale da provocare una netta selezione.

  Da sempre organizza questa classica (oltre 20 anni di vita) la Ciclistica Lampadari Maltinti di Empoli. Il patron di questa azienda Renzo Maltinti è nel ciclismo da 42 anni (è stato recentemente premiato per il grande contributo che ha dato a questo sport) ed è già pronto per ospitare l’atteso l’evento.

  Al via, naturalmente, anche la squadra “Maltinti”con i suoi 11 under 23. Questo l’organico. Quattro i corridori riconfermati Klidi Jaku, Luigi Pietrini, Nicola Valacchi e Leonardo Aposti.

  I nuovi sono i debuttanti Marco Chiocchieri, Ettore Mugnaini; i due marchigiani Francesco Pirro e Francesco Zandri, più Matteo Sensi, Dario Gattuso e Carlos Arias Molina arrivato dal Costarica. Direttori sportivi Leonardo Scarselli e Franco Falorni, medico Remo Borchi; massaggiatore Luca Brucini; meccanico Enzo Scarselli.

  Oltre alla Firenze-Empoli, la “Maltinti” organizzerà il 18 maggio il G.P. Città di Empoli; il 30 luglio il G.P. Chianti Colline d’Elsa; il 20 agosto una gara a Gambassi Terme.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »