energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Start Cup Toscana: domande entro il 30 settembre alla Scuola Sant’Anna STAMP - Università

Pisa – Hai un’idea di impresa? Se partecipi alla Start Cup Toscana 2015, inviando il business plan entro mercoledì 30 settembre 2015, potrai trovare un supporto per realizzarla.

Start Cup Toscana 2015, infatti, è la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico, provenienti dal mondo della ricerca, e offre la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa autentica, con il supporto di attività formative, grazie all’assistenza nella redazione del business plan e mettendo a disposizione premi in denaro che agevolano la tua idea a diventare un’impresa che affronta il mercato.

La manifestazione è organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con le Università di Siena, Firenze, Pisa, con la Scuola Normale Superiore e con il supporto finanziario della Regione Toscana. Questo “gran premio” delle idee di impresa è realizzato in collaborazione con il “Premio nazionale per l’innovazione”, di cui rappresenta la fase regionale toscana.

Alla Start Cup Toscana 2015 possono partecipare aspiranti imprenditori che intendano avviare un’impresa oppure imprese innovative, purché costituite dopo il 30 settembre 2014. I piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare alla finale, prevista per venerdì 23 ottobre all’Università di Firenze. In quell’occasione, la giuria sceglierà i vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan con quella della presentazione dei progetti finalisti. I vincitori parteciperanno di diritto alla finale italiana del “Premio nazionale per l’innovazione”, in programma per dicembre 2015 a Cosenza.

  Il business plan può essere inviato entro mercoledì 30 settembre a startcuptoscana@sssup.it.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »