energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Stazzema: il Museo storico della Resistenza è salvo Notizie dalla toscana

Il presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, in merito al sostegno economico che la Regione Toscana ha concesso al Parco della Pace, ha annunciato: ''Il museo della Resistenza non chiuderà grazie all'intervento della Regione Toscana: un gesto che argina l'offesa del Governo che ha tagliato i contributi statali per sostenere l'istituzione di Stazzema. La mia gratitudine va al governatore Enrico Rossi che ha saputo restituire dignità alla memoria delle vittime dell'eccidio nazista e a tutto il Paese''.
Ha proseguito aggiungendo: ''Che Governo e' quello che nega il trasferimento di 100 mila euro fondamentali alla sopravvivenza di un luogo sacro per la storia del nostro Paese? Che Governo è quello che per una cifra irrisoria minaccia la chiusura di un Museo che testimonia la strage nazista del 12 agosto 1944? Non esiste crisi economica che possa esser degna di macchiare la memoria del nostro Paese ed offendere, senza rispetto, il sacrificio degli antifascisti''.
Barducci ha concluso dicendo che ''Ancora una volta e' stato un ente locale, malgrado Regione, Province e Comuni siano fortemente colpiti dal taglio dei trasferimenti nazionali, ad intervenire laddove lo Stato langue. E' stato il nostro governo locale a restituire quella dignità che un governo centrale, distratto e mediocre, aveva ignobilmente tentato di estirpare''.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »