energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Stefania Cioci vince il concorso canoro aretino “Al centro della musica 2015” Arezzo, My Stamp

AREZZO – Stefania Cioci si aggiudica “Al centro della musica 2015”.

Sul palco allestito in via Romana ad Arezzo, durante “Via Romana in festa” di sabato 12 settembre, la giovane cantante è stata premiata come vincitrice della nuova edizione del concorso canoro ideato da Carlo Crulli e sponsorizzato da Accademia dell’arte “Croma” e RistoranteLa Botteghina di Gragnone”.

Tre serate più la passerella finale per gli otto cantanti in gara – Barbara Boncompagni, Giulia Buccichini, Stefania Cioci, Riccardo Fratini, Francesco Giocondi, Erika Hong, Gianluca Letizia e Maurizio Pantini – durante le quali si sono cimentati con i loro pezzi italiani e internazionali preferiti, ma anche con sigle storiche dei cartoni animati, prove di composizione e brani meno conosciuti degli anni Settanta e Ottanta abbinati per sorteggio.

Le voci in gara sono state giudicate da una giuria tecnica composta dal giornalista culturale Marco Botti e dalla voce storica di Radio Life Wanda Del Duca. Anche il pubblico presente poteva, in ogni data, dire la sua con apposite schede.

Una classifica di volta in volta aggiornata ha portato le indubbie doti canore di Stefania Cioci e la sua capacità interpretativa a spuntarla di pochi voti sugli altri partecipanti. A lei l’opportunità di realizzare un video professionale con un pezzo inedito.

Assegnati anche due premi speciali. Francesco Giocondi ha vinto il premio “Pierangelo Bertoli” per il migliore testo, inserendo sulla base di Someone like you di Adele un toccante brano dedicato al figlio, mentre a Riccardo Fratini è andato il premio “Ivan Graziani” per la migliore interpretazione grazie a una originale cover di Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

(foto by Marco Rossi)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »