energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Stensen: settimana delle Anteprime all’Arena di Marte Cinema

Firenze – Settimana delle Anteprime all’Arena di Marte, che anticipano la nuova stagione cinematografica e una grande novità per lo Stensen.

Giovedì 29, in Arena Grande, l’anteprima di Antropocene. Un gigantesco affresco fotografico su come l’uomo ha trasformato il pianeta negli ultimi 100 anni. Un viaggio attraverso i cinque continenti, dalle sconfinate vedute aeree dei droni alle fosforescenze della profondità degli Oceani, per un’esperienza visiva senza precedenti, che incanta, emoziona e testimonia al contempo l’urgenza di difendere la Terra. Direttamente dal Canada e vincitore del Premio del Pubblico al Festival CinemAmbiente 2019, lo distribuiremo insieme a Valmyn in tutta Italia.

Mercoledì 28 il restauro di Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, nella versione Final Cut.

Ispirato al romanzo Cuore di tenebra di Conrad e trasposto durante la guerra del Vietnam, il film è un viaggio surreale nella follia della guerra e dell’animo umano. Il capitano Willard viene incaricato di trovare il colonnello Kurtz (un demoniaco Marlon Brando), nascostosi in Cambogia dove ha creato una comunità che lo idolatra come un dio…

Martedì 27 il nuovo film del fiorentino Duccio Chiarini: L’ospite, alla presenza del regista.

Guido e Chiara sono in crisi: mentre Guido si sente pronto per la paternità, Chiara ci vuole pensare. Nell’attesa Guido se ne va di casa ottenendo ospitalità dai genitori e dagli amici, diventando testimone di storie che non conosceva fino in fondo… Vincitore del Premio del Pubblico al Festival di Locarno 2018, il film racconta con leggerezza e profondità le relazioni di oggi (sulla scia dell’Amore liquido di Zygmunt Bauman).

Venerdì 30 Burning, il film del sud coreano Lee Chang-dong in concorso al Festival di Cannes 2018.

Un film-enigma sull’amore, il bene, il male e la loro natura sfuggente. Jong-su conosce per caso Hae-mi. I due iniziano a frequentarsi, ma al ritorno da un viaggio Hae-mi si presenta con Ben, un ragazzo ricco e misterioso…

Questi film saranno poi in programmazione allo Stensen a settembre (il 3 apriremo conL’ospite, sempre alla presenza di Duccio Chiarini).

Ricordiamo anche le altre anteprime: giovedì 22 Lou Von Salomè, scrittrice, psicologa e musa di Nietzsche, Rilke e Freud; venerdì 23 The Rider, sul giovane cowboy Brady che dopo un incidente vuole tornare a cavalcare; lunedì 26 La vita invisibile di Euridice Gusmao, su due sorelle cresciute in una famiglia conservatrice del Brasile anni ’50.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »