energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Stensen: settimana di grandi film all’Arena di Marte Cinema

Firenze – Il cinema Stensen in versione estiva Arena di Marte presenta questa settimana i seguenti film.

Sabato 6 I figli del fiume giallo, il nuovo film del maestro Jia Zhangke. Una storia d’amore che si svolge nell’arco di 17 anni e ha come sfondo la gigantesca Cina e le sue rapide trasformazioni.

Domenica 7 Oro verde – C’era una volta in Colombia, che racconta le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia di una famiglia indigena wayuu. Un’epopea criminale riletta attraverso la lente dello sguardo etnografico di Cristina Gallego e Ciro Guerra.

Mercoledì 10 Mother, palma d’Oro a Cannes e primo dei 4 appuntamenti selezionati per celebrare i 100 anni del Cinema Coreano. L’intenso ritratto di una madre disposta a tutto pur di provare l’innocenza del figlio.

Giovedì 11 Dafne, la commovente storia di un rapporto padre-figlia, che deve fare i conti con la sindrome di down e la riorganizzazione familiare dopo la morte della madre. Alla presenza del regista fiorentino Federico Bondi.

Ricordiamo che lunedì 8 l’Arena resterà chiusa: un’occasione per fare un salto all’Ex Manifattura Tabacchi per il Puccini Garden, dove sarà proiettato Il teatro povero di Monticchiello, il docu-film che segue la preparazione dello spettacolo teatrale più longevo del mondo, in cui va in scena l’intero borgo toscano di Monticchiello. Alla presenza del direttore artistico Andrea Cresti.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »