energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Stibbert: rinnovato il direttivo dell’Associazione Amici del Museo Notizie dalla toscana

Firenze – Si è svolta oggi, martedì 14 ottobre, l’assemblea dell’Associazione Amici del Museo Stibbert, nata per ricordare Lionello Giorgio Boccia, uno dei più importanti studiosi di armi e armature rinascimentali a livello mondiale.

L’associazione riunisce esperti, studiosi e collezionisti che trovano nel Museo fiorentino un punto di riferimento particolarmente significativo di tutti gli aspetti delle arti applicate.

Esperti di armi e armature europee, di armi da fuoco, orientalisti, sinologi, rappresentanti del mondo accademico, ricercatori nell’ambito dei tessili e dei metalli, insieme a storici dell’arte, ed inoltre specialisti di settori come l’uniformologia o la vessillologia o la medaglistica, fanno parte dell’associazione che, in collaborazione della direzione del museo, intendono promuoverne in ogni sede la conoscenza.

Cesare Calamandrei, fondatore dell’associazione e presidente uscente, è stato eletto per acclamazione presidente onorario e ha garantito la propria fattiva partecipazione al successo delle future iniziative.

Il nuovo direttivo è composto da Francesco Butini, presidente, dal Alessandro Del Taglia, vice-presidente, da Ugo Barlozzetti, segretario generale, da Vincenzo Migliozzi, tesoriere, da Alfonso Sassolini, Massimo Ruffilli e Marco Andrea Piermartini, membri del direttivo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »