energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Storie di coraggio al Giro: premiati due agenti Cronaca

Si chiamano Massimiliano Berni e Gabriele Torzini, gli agenti della Polstrada premiati oggi da Autostrade Italia con il "Premio Sicurezza" alla partenza della tappa del Giro Sansepolcro- Firenze.

Era il 19 novembre 2011, quando i due agenti salvarono un automobilista dal suicidio. L'allarme alla polizia stradale era giunto da un altro automobilista, che aveva notato qualcosa di strano in quella macchina, ferma in un'area di servizio sull'Autosole. E infatti, collegatto il tubo di scappamento con l'abitacolo, un uomo stava per suicidarsi.  Così i due agenti si precipitarono nell'area di servizio di Lucignano, trovando l'uomo già incosciente, riverso sul sedile. Trascinatolo fuori, i due agenti riuscirono a rianimarlo praticandogli la respirazione artificale prima che arrivasse il 118. A Berni e Torzini è stata consegnata una targa, mentre il compartimento  della polizia stradale della Toscana ha ricevuto un tablet.
Oltre alla storia che vide protagonisti Massimiliano Berni e Gabrilel Torzin, sono altre 5 le storie di coraggio che verranno premiate da Autostrade per l'Italia, sponsor del Giro, con il 'Premio sicurezza', rivolto agli agenti della Polstrada.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »