energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Storie di un Clima che Cambia Firenze, My Stamp

Firenze – 24 maggio dalle ore 18:00 alle 23:30 – A New Hope! Storie di un Clima che Cambia

Allo Spazio Alfieri Via dell’Ulivo, 8, 50122 Firenze

Stiamo andando verso un futuro incerto, nel quale dovremo sicuramente adattarci al disastro ambientale con tutte le sue problematiche, scarsità d’acqua, instabilità climatica, innalzamento del livello del mare.

Come possiamo andare avanti, come possiamo ritrovare la speranza? “A New Hope!”, la seconda edizione fiorentina di “Storie di un clima che cambia”, parlerà proprio di questo.

Non tutto è perduto, molte donne e uomini al mondo stanno già praticando stili di vita che cercano di immaginare un mondo nuovo, che non dipende dalle fonti fossili, fatto di comunità resilienti, pronte ad affrontare le sfide che si troveranno davanti. Se volete conoscere queste storie, se avete bisogno anche voi di un po’ di speranza vi aspettiamo il 24 maggio 2019 allo Spazio Alfieri, in via dell’Ulivo, 6, a Firenze.

Il momento centrale dell’evento sarà: “A New Hope!”; alle 20.30 inizierà lo spettacolo composto da sei talk di quindici minuti, in stile TED, intermezzati da musica dal vivo e molte sorprese. Le storie saranno raccontate da Ugo Bardi, Adele Bertini, Antonio Cattaruzza, Simone Siliani e Silvio Greco. Lo spettacolo sarà accompagnato dalla musica dei Kavorka.

Nell’atrio del teatro, dalle 18 in poi e per tutta la durata dell’evento, saranno presenti stand di diversi enti e associazioni locali, alcune delle quali hanno collaborato all’organizzazione di “A New Hope!”. Tra queste WWF YOUng Italy e Italian Climate Network.

Occasione per conoscere le realtà attive sul territorio per conoscere, informarsi tramite materiali e volontari e, perché no, diventare noi stessi attivi in prima persona per il clima. Sarà presente anche Edera con le proprie riviste.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito. L’evento si svolgerà nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile in tutta Italia (http://festivalsvilupposostenibile.it/2019).

Scaletta degli interventi

Adele Bertini (Scienze della Terra, UniFi);
Ugo Bardi (UniFi, Club di Roma);
Simone Siliani (Fondazione Finanza Etica, Direttore);
Antonio Cattaruzza (Mondeggi Bene Comune)
Silvio Greco

Credits
Regia di Lorenzo Ci
Organizzato da Margherita Bellanca, Francesco Capezzuoli, Anna Laura Rassu, Giovanni Graziani (Italian Climate Network) Giovanni Poggiali (WWF YOUng) e Ilaria Perissi (UniFi)
Illustrazioni e grafica: quasi Digi (Quasi Ruben)

Italian Climate Network
Green Office – Unifi: Ateneo Sostenibile
Fondazione Finanza Etica
WWF YOUng Italy
Centro di Creazione e Cultura
Generation Europe
Associazione Italiana Studenti di Fisica
Associazione Italiana Studenti di Fisica Firenze
RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile
dis.forme
I ragazzi di Sipario
Mondeggi Bene Comune

Contatti
firenze@italiaclima.org
unifi-go@unifi.it
334 3218951 (Francesco)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »