energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Storytelling Art Contest. La Fraternita dei Laici di Arezzo si fa fotografare Arezzo, My Stamp

Storytelling Art Contest è il nome del concorso di fotografia indetto dalla Fraternita dei Laici di Arezzo, con lo scopo di sensibilizzare fotografi e fotoamatori alla storia, alle attività e al grande patrimonio artistico dell’Ente.

Il contest è inserito in un progetto più ampio, che avrà cadenza annuale e ogni volta coinvolgerà i vari settori artistici.

Per il primo anno sugli scudi l’ottava arte: tutti gli appassionati di fotografia che abbiano conseguito il 18° anno di età possono partecipare facendo pervenire da uno a quattro scatti.

Si può raccontare la Fraternita dei Laici nei più diversi aspetti: il palazzo di Piazza Grande e le opere in esso custodite, l’antico orologio, le meridiane, le vedute cittadine dalla terrazza panoramica; Non sono da dimenticare anche tutte le attività dell’ente, dalle tenute agricole ai progetti della didattica, fino agli eventi.

Ogni fotografo potrà liberamente scegliere quali di questi aspetti immortalare, per divulgare a un pubblico non solo locale ma anche straniero tutto ciò che ruota intorno a questa realtà che scandisce la storia di Arezzo fin dal 1262.

Le foto dovranno pervenire in formato CD-ROM, con allegata all’interno la relativa documentazione richiesta e firmata (scaricabile al link: http://www.fraternitadeilaici.it/attivita-culturali/eventi/concorso-fotografico-storytelling-art-contest.html). Esse dovranno essere consegnate a mano o inviate per posta a Fraternita dei Laici, via Giorgio Vasari 6, 52100 Arezzo in busta chiusa con sopra scritto: “Storytelling Art Contest, concorso di fotografia”.

Il termine ultimo per far recapitare il materiale è venerdì 10 ottobre 2014 alle ore 13 (in casa di spedizione per posta, non farà fede il timbro postale).

A conclusione del concorso una giuria sceglierà tredici foto tra tutte quelle pervenute con regolari documenti allegati. Gli scatti selezionati verranno utilizzati per la realizzazione di un calendario per l’anno 2015, che sarà venduto all’interno del bookshop del palazzo-museo.

Le stesse foto saranno protagoniste anche di una mostra collettiva che si svolgerà all’interno dei locali della Fraternita dei Laici e sarà inaugurata in concomitanza con le premiazioni. Per i vincitori del concorso è previsto inoltre un omaggio da parte dell’Ente, mentre tutti i partecipanti avranno diritto a una visita guidata gratuita alle sale dello splendido palazzo.

 www.fraternitadeilaici.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »