energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Studenti in festa nella fontana: ferita una vigilessa Cronaca

Firenze –  Una vigilessa è rimasta ferita oggi mentre tentava di fare uscire studenti che festeggiavano la fine della scuola in  una fontana di piazza Santo Spirito, a Firenze. La vigilessa è caduta a terra procurandosi una commozione cerebrale.

Come accade spesso nel giorno della fine della scuola molte decine di studenti si erano gettati nella fontana monumentale della piazza per fabbricare gavettoni da lanciare contro i compagni. La vigilessa era giunta sul posto in operazione di pattuglia insieme a un collega. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe afferrato per un braccio uno dei ragazzi, con l’intenzione di farlo uscire. Ma lo studente ha tentato di divincolarsi e la vigilessa è caduta.

Portata all’ospedale per accertamenti, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Alcuni studenti sono stati identificati dai vigili e saranno multati per violazione delle norme sul decoro urbano. La Rsu  del Comune di firenze lamenta in comunicato “l’inadeguatezza organizzativa del comando della polizia Muniiapale”. “Questa abitudine degli studenti – continua la nota è cosa nota ai vertici del comando visto che non è la prima volta che accade, infatti proprio dai vertici parte l’ordine di inviare una pattuglia a tutela della fontana. Una sola pattuglia composta da due agenti,  richiesta ed inviata a contrastare centinaia di giovani euforici”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »