energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Studio e sport: miss Italia al Liceo classico Cronaca

Firenze – Domani martedì il Liceo classico Galileo di Firenze ospita Rachele Risaliti, miss Italia 2016, ex atleta ed ora istruttrice di ginnastica ritmica, e Marta Pagnini capitano fino a Rio de Janiero 2016 della nazionale di ritmica e cavaliere della Repubblica per meriti sportivi.

Il tema del convegno (aula magna dalle ore 15 alle ore 16,30) è “Studio e sport ad alto livello : come conciliare due attività così impegnative”. L’incontro rientra nella iniziativa “I giovedì della biblioteca”, serie di lezioni-conferenze con personaggi della cultura, della scienza, dello sport curati dalla professoressa Cristina Guasti.

Il liceo Galileo fino dallo scorso anno ha ospitato lo scrittore fiorentino Leonardo Gori; la professoressa Paola Manni, storica della lingua all’Università di Firenze; l’ingegnere Ferdinando Cassese, già responsabile della progettazione Ferrari; il filosofo Mauro Bonazzi dell’Università di Milano; mentre a maggio accoglierà la scrittrice italo-americana Ben Pastor archeologa ed autrice di romanzi storici.

Foto: Miss Italia

Print Friendly, PDF & Email

Translate »