energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Successo di Carrarese e Pianese, Siena pareggia al 96’ con Arezzo Sport

Firenze – Robur Siena-Arezzo conclusosi con una rete per parte. Amarezza e rammarico per l’Arezzo in quanto il Siena ha pareggiato al sesto minuto di recupero. Per i senesi tornava l’incubo del tabù (mai vinto in casa) che sembrava scongiurato con il successo di mercoledì in Coppa Italia contro il Pontedera. Comunque in campionato il Siena non ha ancora mai vinto in casa.

Un super derby affrontato con molta prudenza dalle due squadre ed un primo tempo in totale equilibrio senza gol e con poche emozioni. Qualche bella conclusione delle due squadre che però guardavano più a non subire gol che a scoprirsi per cercare la rete.

Dopo un’ora la partita si sbloccava. Era l’Arezzo che andava in vantaggio con un bel colpo di testa di Baldan. Reazione dei padroni di casa. Ma il loro sforzo sembrava vano. Invece all’ultimo dei sei minuti di recupero il Siena pareggiava con Guidone.

La Pianese, pur senza lo squalificato Vitale, ha espugnato il campo di Lecco. Lo scontro diretto tra queste due neopromosse la dimostrato la superiorità della formazione toscana. La contesa si è chiusa con tre reti per i toscani ed una per i lombardi, tra l’altro, realizzata al 12’ su rigore da Strambelli.

Era la Pianese ad aprire le segnature con Rinaldini al 7’ raggiunta dal Lecco al 12’ dal dischetto con Strambelli. Una volta in parità i toscani, mostrando grande carattere e fiducia nei propri mezzi, tornavano ad attaccare ed al 21’ con Udoh andavano di nuovo a segno. Ed ancora con Rinaldini la terza rete (33’).  Il traguardo dichiarato dalla società è la salvezza. Al momento è una rivelazione. Ma andando di questo passo (terza vittoria) la Pianese può aspirare a molto più della salvezza.

Tutto facile per la Carrarese contro la Pergolettese, ultima in classifica e senza ancora un successo. Un match senza grandi acuti a momenti anche su modesti ritmi. Il primo tempo si chiudeva con una rete per la Carrarese, autore all’8’ Infantino. Nella ripresa partita ancora in mano della Carrarese che senza strafare   metteva a segno altri due palloni : al 58’ ancora con Infantino (quinta rete personale) ed al 79’ con Valente. Un successo che porta gli apuani nella scia delle maggiori protagoniste  della classifica.

Terza sconfitta per l’Olbia. Questa volta è stata battuta dalla Pro Patria che ha messo a segno l’unica rete della partita al 23’ con Spizzichino . Una rete per parte tra Alessandria e Como. In vantaggio i piemontesi con Celia al 15’ pareggiava il Como al 60’  con Iovine. Alessandria dal 64’ in dieci per l’espulsione di Arrigoni.  Successo previsto del Renate sul Gozzano. Tre a zero  (gol di Guglielmotti al 5’ e 24’ e di Galuppini e secondo posto in classifica. Risultato a sorpresa : Giana Erminio (ha lasciato l’ultimo posto in classifica) ha battuto per 2 a 1 il Novara. I gol. Èer il Giana Pinto al 20’ ed al 44’ Pinto; per il Novara Capanni all’88’.

Ottava vittoria della capolista Monza che batte Albinoleffe con una rete di Lepore. Albinoleffe in dieci dall’85’ per l’espulsione di Riva.

Le altre due toscane, Pontedera e Pistoiese, daranno vita domani lunedì ad un atteso diretto confronto.

—————————–

CLASSIFICA

Monza p. 24;

Renate p. 20;

Alessandria p. 18;

Carrarese p. 16;

Pontedera p. 15;

Pro Patria p. 15;

Novara p.14;

Robur Siena p. 14;

Como p. 13;

Pro Vercelli  p.11;

Pianese p. 11;

Pistoiese p.10;

Albinoleffe p. 9;

Juventus p. 9;

Arezzo p. 9;

Gozzano p. 8;

Olbia 7;

Lecco p. 6;

Giana Erminio p. 5

Pergolettese p. 4;

————————-

NONA GIORNATA

RISULTATI – Alessandria-Como 1-1; Carrarese-Pergolettese 3-0; Giana Erminio- Novara 2-1; Lecco-Pianese 1-3; Monza-Albinoleffe 1-0; Olbia-Pro Patria 0-1; Renate-Gozzano 3-0; Robur Siena-Arezzo 1-1.

DOMANI LUNEDI’ : Pontedera-Pistoiese ore 20,45.

30 OTTOBRE : Pro Vercelli-Juventus ore 20,45.

————————————–

DECIMA GIORNATA

DOMENICA 20 ottobre – Albinleffe-Lecco ore 17,30; Arezzo-Alessandria ore 20,45; Como-Pontedera ore 15; Gozzano-Pòbia ore 15; Juventus-Renate orE 17,30; Novara-Carrarese ore 15; Pergoletteese-Robur Siena ore15; Pianese-Monza ore 15; Pistoiese-Giana Erminio ore 17,30; Pro Patria-Pro Vercelli ore 17,30.

————————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »