energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sulla richiesta di sgombero del Cpa “dopo” Balzerani Breaking news, Dibattito politico

Intervento del giornalista Domenico Guarino, Controradio

Firenze – Trovo la richiesta di sgombero del CPA profondamente sbagliata. Si può discutere sulla legittimità di ritornare in possesso della struttura, ma motivarla sulla base della presentazione del libro di Barbara Balzerani mi pare pretestuoso e pure politicamente poco accorto.

Primo perché tanti ex BR quella stessa sera ‘pontificavano’ in numerose trasmissioni giornalistiche sui canali nazionali, a partire dalla RAI con le lunghe interviste di Ezio Mauro.

Poi perché o BB non può parlare, e allora va rimessa in isolamento in carcere e non le si fanno pubblicare libri, altrimenti siamo nel campo molto delicato del diritto di espressione sancito dalla nostra Costituzione e prima ancora dalla Dichiarazione internazionale dei Diritti dell’Uomo. Può non piacere quello che dice ma se rimane nell’ambito della legge, ha tutto il diritto di dirlo.

L’art 21 non tutela solo le idee che piacciono a noi. Capisco la destra che ha colto la palla al balzo. Capisco molto meno le altre forze che si sono più o meno consapevolmente accodate.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »