energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sulla scena ciclistica nuova squadra di dilettanti Breaking news, Sport

Firenze –  Domani domenica sarà ai nastri di partenza di una corsa nazionale per dilettanti a Montecassino (Macerata). Praticamente è il debutto ufficiale nel mondo agonistico di una nuova squadra denominata “Team Sestese-Costante Girardengo”. E’ stato inserito nella denominazione il nome di un grande campione degli anni andati del ciclismo (Girardengo ha vinto 2 Giri d’Italia, 6 Milano-Sanremo, 3 Giri di Lombardia).

Appare sulla scena del ciclismo una squadra, costruita da Gianluigi Parenti, e formata da undici corridori : tre della categoria èlite Matteo Ferretti, Simone Cerio e Andrea Meucci ed otto under 23 Samuel Augusti, Andrea Dagostino, Antonio Meccariello, Simone Negrotti, Alessandro Rugi, Alfredo Rutili, Mirko Sargentini e Lorenzo Tarantino.

“E’ una squadra di giovani – dice Parenti – quindi con ragazzi dei quali sono da scoprire le reali qualità. Il nostro compito è quello di accompagnarli nella crescita. In questo momento direi che Matteo Ferretti è il nostro scalatore e Lorenzo Tarantino il nostro velocista”.

La neo società con sede a Signa – l’Amministrazione comunale dovrebbe inserire il proprio stemma sulle maglie il cui colore è rossoblu – ed ha eletto tre presidenti : Anna Alessandra Lemmi per il Team Sestese; Adriana Serangeli per Etruria Team e Ivano Fanini per Amore&vita.

Direttori sportivi Luca Becagli, Alessandro Scarselli e Gianluigi Parenti, ma la qualifica più giusta di quest’ultimo sarebbe quella di team manager e ideatore perché questa nuova squadra è una sua creatura. Dirigente accompagnatore Paolo Mannucci.

Gianluigi Parenti è anche promotore del Memorial dedicato a suo figlio Massimiliano prematuramente scomparso. Un memorial, alla seconda edizione, articolato in sei prove e dotato di una maglia speciale e di sostanziosi premi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »