energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

“Sulle rotte del mio tempo”. L’arte di Mauro Capitani in mostra a Pratovecchio Arezzo, My Stamp

In concomitanza con l’evento Iacopo del Casentino e la pittura a Pratovecchio nel secolo di Giotto, quattordicesimo capitolo del progetto La Città degli Uffizi di Antonio Natali, direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze, il centro casentinese ospita dal 13 luglio al 3 agosto 2014 la personale di uno degli artisti più apprezzati del panorama aretino.

Sulle rotte del mio tempo è infatti la mostra a ingresso gratuito del pittore valdarnese Mauro Capitani, allestita nella suggestiva Sala del Cenacolo delle Domenicane, in piazza Landino a Pratovecchio (Ar).

Curata da Luca Grisolini e promossa dalla Pro Loco di Pratovecchio con il patrocinio del neonato Comune di Pratovecchio-Stia, quella di Capitani è una esposizione che mette in luce ancora una volta la forza espressiva e la potenza coloristica della sua arte alle prese con vari temi, dal sacro al paesaggio, dalla figura femminile fino all’impegno civile, mirabilmente rappresentato dalla monumentale opera Per ricordare Vallucciole, a ricordo dell’eccidio nazista del 1944.

La personale di Capitani è pure l’occasione per ammirare l’olio su tela intitolato Il Toro, commissionato per la copertina del prestigioso Catalogo dell’Arte Moderna Mondadori n. 49.

www.maurocapitani.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »