energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Sunita regina del cosplay e cantante esplode a Canale 5 Società, Spettacoli

Prato – Non passa di certo inosservata questa giovane donna nata a Darjeeling in India, ma residente a Prato da tantissimi anni. Adottata da una coppia pratese, ricorda non senza commuoversi quando le si chiede della sua famiglia, il nonno medico Amleto Cavaciocchi scomparso diverso tempo fa.

Stiamo parlando di Sunita Zucca al secolo Sunymao che da più di dieci anni pratica l’hobby del cosplay ovvero indossare alle fiere del fumetto abiti cuciti da lei, ispirati ai cartoni animati, film e videogiochi riuscendo a creare dei veri e propri capolavori molto accurati e di fascino.

 

Ad oggi ha una collezione che vanta più di  un centinaio di abiti. Le sue doti artistiche si sono palesate sin da piccola: aveva appena 8 anni quando cominciò a disegnare e dipingere ispirandosi al mondo circostante. Ed ella stessa ci ha rivelato che fu proprio da ragazza  che attraverso un disegno nacque quella che è attualmente la sua versione antropomorfa: il gatto ovvero il felino in cui lei tutt’oggi si rispecchia e che poi è anche il suo nickname.

Ma Sunita non è solo disegno e creazione di vestiti ma è anche tanto talento nel canto lirico ad esempio, grazie al quale ha partecipato a vari concerti ed opere di musica classica a Prato, Lucca e Siena. Né sono mancate collaborazioni importanti con vari gruppi toscani rock e gothic, perché il pubblico che segue Sunita ama ascoltare la sua voce che si adatta modulandosi sia nei repertori classici che ultramoderni, perché ella ha il dono di emozionare comunque.

Per queste sue doti è stata ospite in varie manifestazioni del fumetto in veste di giurata e presentatrice per le gare cosplay, cantante interpretando canzoni (OST) di anime giapponesi, videogiochi, film,presentatrice e organizzatrice nel settore cosplay.

Ma la svolta per la sua carriera artistica è arrivata due anni fa quando la Endemol Shine Italia l’ha selezionata come giurata per il programma ”All Toghter Now”, lo show televisivo di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax giunto quest’anno alla sua seconda edizione e che ha visto tra gli altri la riconferma proprio di Sunita nel cast televisivo.

 

Perché questa brava e originale artista pratese (seguita su Instagram da più di 5000 followers) è riuscita con le sue performance artistiche e i travestimenti a mostrarsi in tutta la sua originalità e vitalità accattivandosi le simpatie del pubblico televisivo giovane e meno giovane. Il suo sogno? Mettere un pó di soldi da parte per sposare Carlo il compagno che ha conosciuto sui banchi di scuolache oggi si occupa di makeup teatrali presso The Watcher’s Lab.

Nella foto in alto da destra Sunymao con Michelle Hunziker

Print Friendly, PDF & Email

Translate »