energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Super Regoli, la Sestese surclassa la Sinalunghese Calcio, Sport

La Sestese cala il poker casalingo contro una Sinalunghese troppo leggera e fa un passo in avanti verso la salvezza. La 25a giornata del girone B d'Eccellenza vede trionfare i ragazzi di mister Gutili in un pomeriggio caratterizzato da un'intensa pioggia che raffredda le pretese senesi e fa crescere quelle dei rossoblu.
Nei primi minuti di gioco le due squadre faticano ad adattarsi al manto scivoloso del terreno sestese e al 3' minuto Orlando mette al centro per Lumini, ma quest'ultimo liscia lo stop che gli consentirebbe di centrare la porta da posizione molto favorevole. Al 16' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Orlando si vede recapitare il pallone a centro area, ma non riesce a concludere di sinistro e svirgola. In difesa i rossoblu chiudono bene gli spazi e al 22' arriva la prima versa occasione del match, a firma Regoli. Ancora Orlando va via sulla destra e serve il numero 10 sestese che colpisce di testa, ma Brandi respinge a pieni pugni. 

Si vedono anche gli ospiti con Vasseur che da posizione privilegiata spara addosso al portiere. Dopo il grande brivido, la Sestese si riassesta e un minuto dopo trova il gol del vantaggio: Aldrovandi crossa perfettamente per Regoli che di testa insacca per l'1 a 0. La reazione della Sinalunghese è pressoché inesistente e i locali ne approfittano per affondare ancora, sempre con Regoli, di nuovo servito da un cross di Aldrovandi. L'asse sestese infila un uno-due fotocopia e micidiale che spedisce i rossoblu in paradiso.
Nei secondi quarantacinque minuti la Sestese amministra con facilità, complice anche l'espulsione diretta di Vasseur al 6' minuto per un'entrata a gomito alto. Il numero 7 Sinalunghese, dopo un inizio confortante, si spenge a poco a poco concludendo la sua prestazione con la cacciata da parte del Sig. Cinque di Pistoia, direttore di gara dimostratosi un po' carente nella gestione dei cartellini (al termine del match si conteranno ben 8 ammoniti ndr).
Al 17'st c'è gloria anche per Orlando che su cross dalla destra di Rinaldini conclude a rete di testa e infine ancora Regoli sigla il suo hattrick personale con un tiro di potenza.
Con questa vittoria la Sestese crede davvero alla salvezza, grazie anche allo stop della Nuova Chiusi contro il Porta Romana e il rinvio della gara del Vicchio che, comunque, dovrebbe risolversi a favore degli avversari (la Colligiana).
La Sinalunghese perde invece la possibilità di portarsi nelle zone tranquille di classifica e resta nella zona medio-bassa del girone. La prestazione odierna andrà dimenticata al più presto. (LEGGI LE INTERVISTE DEL DOPO GARA)

Giocatori Più StampToscana:
Regoli (Sestese): Raggiunge quota sei gol in campionato superando il compagno Orlando. La Sestese punta tutto su di lui per raggiungere la salvezza e i suoi gol da grande attaccante non possono che far ben sperare la società fiorentina.
Lovari (Sinalunghese): Nonostante lo score ultra negativo il numero 4 cerca finchè può di mantenere gli equilibri della squadra.

Il tabellino:

SESTESE – SINALUNGHESE  4-0  (25a giornata Campionato Eccellenza – Girone B)

Formazione Sestese: Valenti, Vettori, Sanni, Francini, Biondi, Ravanelli, Lumini, Aldrovandi (36'st Balli), Orlando (24'st Marzierli) Regoli, Rinaldini (36'st Ghaderi). All. Gutili
A disp. Leoni, De Felice, Ghaderi, Balli, Dimilta, Russo.
Formazione Sinalunghese: Brandi, Giommarelli (24'st Biondini), Leti, Lovari, Ligioni, Schillaci, Vasseur, Ippolito, Gaziano, Dongarrà (18'st Garosi), Spataro (18'st Lucatti). All. Neri
A disp. Scasciafratti, Fantini, Tavanti, Benincasa.
Arbitro: Sig. Cinque (Sez. Pistoia) coadiuvato dai Sigg. Martineli e Notini (Sez. Lucca)
Reti: 28'pt Regoli (SE), 38'pt Regoli (SE), 17'st Orlando (SE), 35'st Regoli (SE)
Ammoniti: Orlando, Aldrovandi, Vettori, Sanni (SE), Schillaci, Lovari, Brandi, Gaziano (SI)
Espulso: 6'st espulsione diretta Vasseur (SI)
Recupero: 1 + 2'
Angoli: 7 a 2 a favore della Sestese

(TUTTE LE ALTRE PARTITEALTRI RISULTATI E CLASSIFICA)

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email

Translate »