energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Susanna Camusso e Tiziano Treu faccia a faccia per una lezione dedicata al lavoro Notizie dalla toscana

Dal tavolo di confronto con il governo alla cattedra di Eunomia Master: Susanna Camusso venerdì 16 marzo sarà a Villa Morghen a Settignano per partecipare in veste di docente alla VII edizione del corso di alta formazione politico istituzionale promosso dall'Associazione Eunomia. Accanto al numero uno della Cgil ci sarà l'ex ministro del Welfare e attuale vicepresidente della Commissione Lavoro in Senato Tiziano Treu (Pd), per una lezione dedicata al tema: “Lavoro. Quale futuro?”.
Il faccia a faccia avrà inizio alle 15. Sarà coordinato da Dario Nardella, vicesindaco di Firenze e direttore di Eunomia.
Dal sistema previdenziale all'articolo 18, dagli ammortizzatori sociali al precariato: l'incontro sarà l'occasione per fare il punto sulle prospettive del mercato del lavoro in Italia, in vista della riforma annunciata per fine mese dall'esecutivo tecnico guidato da Mario Monti.
Alle 17.30, Eunomia Master prosegue con una lezione dedicata al tema: “Servizi pubblici e modelli di gestione pubblico/privato”. Prenderanno la parola il docente di Diritto amministrativo all'università di Bologna Marco Dugato e il docente di Istituzioni di diritto pubblico all'università di Roma Tre Giulio Napolitano, coordinati da Marcello Cecchetti, professore di Istituzioni di diritto pubblico all'università di Sassari e membro del Comitato scientifico di Eunomia.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Le lezioni saranno 'trasmesse' in diretta Twitter e Facebook dagli account di Eunomia Master.
Gli incontri di venerdì fanno parte del programma del secondo weekend di lezioni per gli oltre cinquanta corsisti provenienti da tutta Italia che partecipano alla VII edizione di Eunomia Master, il corso di alta formazione politico istituzionale organizzato dall’Associazione Eunomia. Il Master si chiuderà a Roma il 13 aprile.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »