energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tante interessanti novità per la ciclistica Maltinti Breaking news, Sport

Firenze – Sabato prossimo, 4 febbraio, ad Empoli (Palazzo delle esposizioni, ore 11) sarà presentata la squadra della Ciclistica Maltinti Lampadari-Banca Cambiano e festeggiato il 40ennale della società visto che è nata il 27 gennaio 1977.

Le squadre di Renzo Maltinti, imprenditore di Empoli, in questa sua lunga ed appassionata attività agonistica nel mondo delle due ruote, hanno sempre recitato un ruolo di primo piano altrimenti non avrebbero totalizzato ben 330 vittorie.

Maltinti sarà in campo anche nella imminente stagione agonistica con una squadra di dodici dilettanti under 23 affidata ai tecnici, ex professionisti, Leonardo Scarselli e Franco Falorni. Cinque sono i riconfermati : Claudio Longhitano, Nicolas Nesi, Diego Pietrini, Samuel Della Pina e l’albanese Rivion Kopshti.

Tra i sette nuovi arrivati spicca il nome di Daniel Savini che tante società avrebbero voluto ingaggiare. E’ al secondo anno tra gli under 23 dopo una prima stagione che lo ha visto molte volte vincitore e protagonista in tante altre gare. Insomma è uno degli under 23 più attesi e più quotati a livello nazionale.

Tra i “nuovi” da segnalare anche il velocista Alfonso Piselli un ragazzo con notevoli margini di miglioramento, ed il 18enne Kevelin Jaku nativo in Albania, ma ora cittadino italiano (abita da anni a Carrara) che è stato tra i migliori esponenti nelle categorie allievi ed juniores. Completano la formazione empolese David Italiani, Roberto Mori, il colombiano scalatore Molano Pena e Claudio Valacchi.

In un giudizio tecnico è una formazione in grado di ottenere importanti risultati anche a livello nazionale e riscattare, con un 2017 di vertice, le ultimissime stagioni buone, ma non brillanti come era nelle previsioni.

La Ciclistica Maltinti è in prima fila anche nel settore organizzativo in quanto promuove gare di lunga tradizione e di livello nazionale. A partire dalla Firenze-Empoli, prima gara della stagione in Toscana in programma il prossimo 25 febbraio ed alla quale hanno già aderito le più forti squadre under 23 italiane.

In maggio organizzerà il Gran Premio Città di Empoli; in luglio il Gran Premio Città di Vinci ed in agosto il Gran Premio Gambassi Terme.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »