energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tanti importanti successi per il Circolo Tennis delle Cascine Sport

Firenze – Dopo la promozione in serie A2, per il Circolo del Tennis Cascine arrivano altri successi. La squadra maschile over 40 conquista, per il secondo anno consecutivo, lo scudetto tricolore, mentre Matilde Gori, esponente di spicco del settore giovanile, fa suo il titolo individuale toscano under 16 e si qualifica per gli assoluti nazionali.

Dunque sebbene la stagione agonistica fosse già più che soddisfacente per la conquista della promozione in serie 2 maschile, il Circolo del Tennis ha centrato altri successi sia a livello di campionati a squadre che a livello individuale.

La squadra over 40 maschile, campione uscente della categoria, ha confermato la superiorità anche nella fase finale dell’anno in corso organizzata sui campi in terra rossa del Country Club Cortina. Il team fiorentino, guidato da Tito Alderighi, e formato da Pietro e Lorenzo Pennisi, Michele Baroncelli, Iacopo Galgani, Giovanni Del Panta e Lorenzo Tresanini, ha avuto la meglio sulla squadra del Tennis Club Villaricca, Circolo Tennis Palermo e Circolo Tennis Eur di Roma.

Una squadra, quella schierata dal Club delle Cascine, formata da giocatori-amici dentro e fuori dal tennis. Un gruppo consolidato che conosce questo sport come le proprie tasche avendolo praticato fin dalla più giovane età e che, oltre ai due titoli italiani vinti nella categoria over 40, può vantarne un altro vinto nella categoria over 35 e tanti altri piazzamenti in vari gironi finali.

Se dalle squadre nazionali arrivano scudetti e promozioni, anche in campo regionale i risultati non cambiano a dimostrazione che la strada intrapresa dal club è quella giusta per un pronto ritorno ai fasti del passato.

Come dimostra il titolo regionale under 16 femminile ottenuto da Matilde Gori nel campionato organizzato sui campi del Circolo di Colle Val d’Elsa. La giovane speranza toscana ha masticato tennis fin dalla culla in quanto figlia di genitori entrambi tecnici federali.

Non poteva che venire su una campionessa in erba che, seguita nella crescita da un tecnico dell’esperienza di Fabrizio Fanucci, può aspirare a diventare una splendida realtà. A Colle Val d’Elsa ha ottenuto il titolo regionale di singolare superando in finale la massese Valentina Del Marco che godeva anche dei favori del pronostico in virtù di una migliore classifica individuale. Ma non appagata la Gori ha replicato anche il titolo del torneo di doppio in coppia con la compagna di sempre Alessandra Tofacchi.

La Gori si è così guadagnata la qualificazione ai campionati italiani di categoria che si disputeranno nel mese di settembre. Infine il Circolo del Tennis proprio in questi giorni sta tentando di vincere un altro scudetto con il Team over 55 maschile il cui torneo è in corso a Pavia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »