energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tanti prestigiosi appuntamenti a cavallo di Ferragosto con la divisa Simaf Sport

Dopo aver mostrato per la prima volta nelle corse del martedì la nuova divisa, il Team Simaf Carrier Wega Truck Italia Valdarno andrà a caccia della prima vittoria del nuovo corso nei cinque appuntamenti che disputerà in cinque regioni diverse tra domenica 12 e giovedì 16 agosto.  Si parte subito domenica 12 con un impegno internazionale, il GP Sportivi di Poggiana, riservato ai soli Under 23, che si disputerà nel comune di Riese Pio X, nella Marca Trevigiana. A fare da giudice la salita di Sella Mostacin che creerà un'importante selezione lungo gli interminabili 178 km della corsa. Al via, oltre al tricolore di Manuel Bongiorno, ci saranno Paolo Brundo, Damiano Cima, Filippo Conte Bonin, Andrea Fedi, Davide Gabburo, Andrea Manfredi e Kristian Sbaragli. In contemporanea si svolgerà a Rieti il Trofeo Adolfo Leoni, di carattere nazionale, che l'anno scorso vide la squadra di Forconi portare a casa il bottino pieno con Salvatore Puccio. Saranno in gara il fratello maggiore Antonino, Alessio Anforini, Mattia Barabesi, Simone Camilli, Ilya Gorodnichev, Francesco Marzi e Nicola Testi.

Mercoledì, giorno di Ferragosto, andrà in scena la classicissima toscana della Firenze-Viareggio, finita anch'essa nella bacheca della squadra empolese nel 2011 grazie a Puccio junior. Come al solito la partenza sarà data di primo mattino, alle 7.30 e il percorso sarà parecchio impegnativo nella fase centrale con l'ascesa verso Prunetta, mentre nel finale il Colle Pedona potrà rappresentare l'ideale trampolino per qualche attaccante che volesse evitare una volata a ranghi ristretti sul lungomare versiliese. Saranno in gara Anforini, Barabesi, Brundo, Camilli, Conte Bonin, Fedi, Gabburo, Marzi, Papok, Sbaragli e Testi.

L'indomani, giovedì 16, l'appuntamento forse più prestigioso dell'intera estate, il Gran Premio Capodarco, con gli ormai celebri passaggi sul muro della località fermana puntualmente invasi dai tifosi di ciclismo. Manuel Bongiorno cercherà di rendere memorabile una stagione già molto positiva per lui e avrà l'appoggio di Matteo Belli, Ilya Gorodnichev, Andrea Manfredi e Antonino Puccio.
Nelle stesse ore, a Castel d'Ario (MN), Anforini, Camilli, Cima, Conte Bonin, Gabburo, Martinelli, Marzi, Oselin, i fratelli Paoli e Papok gireranno sul circuito del Memorial Vincenzo Mantovani, cercando di farsi trovare pronti per il probabile arrivo in volata.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »