energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tappa al colombiano Gaviria, nessun italiano nell’alta classifica Breaking news, Sport

Civitanova Marche – Sul traguardo di questa ultima tappa in linea della Tirreno-Adriatico, che si è conclusa a gruppo compatto, ha vinto il velocista colombiano Fernando Gaviria resistendo nello sprint al ritorno insidioso di Peter Sagan. Per il campione del mondo il secondo posto, ma aveva già vinto due tappe di questa breve corsa a tappe articolata su sette frazioni.

Il colombiano Quintana, che scortato dai suoi compagni di squadra, ha pedalato sempre nelle prime posizioni, conserva il primo posto in classifica. E salvo possibili sorprese nella cronometro di domani a San Benedetto del Tronto, ultimo appuntamento di questa corsa, ha vinto anche questa edizione della Tirreno-Adriatico (si era aggiudicato anche quella dello scorso anno).

Da segnalare che nella fuga di oggi (come in diverse delle tappe passate) tra i protagonisti un combattivo Davide Ballerini. Il corridore lombardo (è di Cantù) ha conquistato la maglia di leader della classifica del Gran Premio della montagna. Ma nella classifica generale nessun italiano tra i primi dieci.

ORDINE D’ARRIVO : 1°)Gaviria Fernando (Colombia) k. 168; media 40,560; 2°) Sagan Peter (Slovenia): 3°) Struyven Jasper (Belgio); 4°) Trentin Matteo (Italia); 5°) Debusschere (Belgio); 6°) Viviani Elia (Italia); 7°) Thwaites Scotto (Gran Bretagna); 8°) Groso Michael (Australia); 9°)Roux Anthony (Francia); 10°) Roelandts Jurgen (Belgio).

———————

CLASSIFICA : 1°) Quintana Nairo (Colombia); 2°) Pinot Thibaut (Francia) a 50”; 3°) Dennis Rohan (Australia) a

1’06”; 4°) Roglic Primoz (Slovenia) a 1’15”; 5°) Dumoulin Tom (Olanda) a 1’19”; 6°) Thomas Geraint (Gran Bretagna) a 1’23”; 7°) Uran Rigoberto (Colombia) a 1’30”; 8°) Castroviejo Jonathan (Spagna) a 1’32”; 9°) Millema Banke (Olanda) a 1’37”; 10°) Spilek Simon (Slovenia) a 1’59”.

——————-

Domani martedì ultima tappa con una cronometro individuale di 10 chilometri sul lungomare di San Benedetto del Tronto. La tappa sarà trasmessa in diretta da Raisport 1.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »