energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Tasso ferito salvato dalla Polizia provinciale Notizie dalla toscana

Prato – Grazie alla tempestiva azione della veterinaria Daria Pecchioli, intervenuta a titolo volontario in seguito alla segnalazione della Polizia provinciale, un tasso ferito è stato prontamente curato e salvato. Adesso l’animale si trova per un periodo di convalescenza a Livorno.

Gli agenti sono stati allertati da una chiamata giunta martedì verso le 21,30 che indicava a Schignano (Vaiano) la presenza sul ciglio della strada di un animale ferito. La veterinaria Pecchioli, unica che si è resa disponibile e a titolo volontario, sì è immediatamente recata sul luogo e ha iniziato a prestare le prime cure al povero tasso che presentava ferite conseguenti all’urto con un autoveicolo. Il giorno successivo l’animale è stato trasportato dal personale della Polizia provinciale al CRUMA Centro Recupero Uccelli Marini di Livorno per la completa riabilitazione.

Il recupero degli animali selvatici in difficoltà è un tema che con il passaggio di competenza dalla Provincia alla Regione non ha ancora trovato una definizione precisa. L’auspicio è quello che, quanto prima, venga formalizzata una convenzione a livello regionale in modo da poter disporre di un numero di reperibilità h24 per il tempestivo intervento di veterinari e personale qualificato al recupero degli animali selvatici feriti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »