energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tav: tunnel e stazione Foster più vantaggi che problemi Breaking news, Cronaca

Firenze –  Via libera alla Tav di Firenze, lo dice una analisi del Ministero delle Infrastrutture. La notizia dello sblocco è stata data dal Corriere Fiorentino che seconda un’indiscrezione sembrerebbe che i benefici dell’opera siano maggio ai costi.

Da Roma arriva anche la notizia che il gruppo di esperti che ha redatto il rapporto ha evidenziato che il tunnel e la stazione Foster poterebbero al capoluogo toscano vantaggi per i viaggiatori ed anche un peso economico e ambientale.

Sempre secondo quanto riportato dal dorso toscano del Corriere i vantaggi maggiori si avrebbero nella tratta Milano Roma e ne godrebbero sopratutto i pendolari.

I dati del rapporto ancore non sono ufficiali e dal ministero non trapela nessuna conferma, ma neanche nessuna smentita.

Ultima ma non meno importante indiscrezione che si legge nell’articolo del Corriere Fiorentino è la cifra che servirebbe per terminare l’opera. Si parla di un miliardo di euro che, i ben informati, dicono che sarebbe già stanziato.

Il passo successivo è il tavolo voluto dal Ministro Toninelli che avrà il compito di sciogliere gli ultimi nodi.

La notizia ha trovato anche il plauso di  Confesercenti Firenze che in una nota stampa afferma tramite il suo presidente Claudio Bianchi “Una buona notizia per la città, adesso speriamo che non ci siano ulteriori ritardi o difficoltà nella realizzazione di un’opera che se realizzata, potrà, assieme al potenziamento dell’ aeroporto di Peretola, proiettare Firenze in una nuova dimensione moderna e più europea”. 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »