energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Teatro a Merenda: ventesima edizione a Poggibonsi Spettacoli

Poggibonsi (Siena) –  Con lo spettacolo “Storia tutta d’un fiato” prende il via la ventesima edizione di “Teatro a Merenda”. Sabato 14 febbraio, alle ore 16.30 presso la sala S.E.T. del Teatro Politeama di Poggibonsi (Siena) si alza il sipario sulla rassegna interamente dedicata ai bambini e alle famiglie curata dall’Associazione culturale Timbre.

Ed il primo appuntamento è con “Storia tutta d’un fiato”, una produzione di Albero Blu / Fontemaggiore Teatro, vincitore come miglior spettacolo nella sezione teatro ragazzi al Festival di Lugano. Uno spettacolo tratto da “Narco degli Alidosi” di Roberto Piumini che racchiude in sé il dinamismo del teatro d’attore con molti riferimenti anche al linguaggio dei clown.

Una storia di amicizia, amore e coraggio; i tre saltimbanchi faranno vivere una situazione di teatro di piazza: l’entrare ed uscire dalla storia li ricondurrà sempre al loro ruolo principale, quello di cantastorie.

Quest’anno “Teatro a Merenda” raggiunge un traguardo speciale festeggiando i suoi venti anni di vita e proponendo per questa speciale occasione un cartellone ricco di spettacoli di grande qualità con la direzione artistica di Luca Losi e Cristina del Zanna.

“Per noi il teatro rimane uno dei luoghi formativi più importanti –  spiega il direttore artistico Luca Losi – dove lo spettatore non è mai passivo. Lo spettacolo teatrale non è mai puro intrattenimento ma sempre e soprattutto un eccellente veicolo per trasportare idee, emozioni, confronto e crescita. Portare i bambini a teatro è come aprire una scatola magica, stimolare emozioni e seminare aspettando che domani qualcosa cresca.”

Teatro a Merenda prosegue sabato 21 febbraio con Icircondati in “Tri, quater! Uno spettacolo musicomico”e sabato 28 febbraio con “Torsolo” della compagnia Il Laborincolo.

La rassegna Teatro a Merenda è a cura dell’Associazione culturale Timbre in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Poggibonsi, la Fondazione ELSA e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.

Ingresso: € 7 intero, € 5 ridotto (bambini).

Informazioni e prenotazioni
info@timbreteatroverdi.it
Tel: 3286783045
www.timbreteatroverdi.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »