energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

TeatroMinuto, concorso aperto alle compagnie amatoriali Notizie dalla toscana

San Casciano Val di Pesa – Il teatro, spettacolo della vita, è una continua sfida sulla scena, una sfida per chi scrive, per chi interpreta un testo. A San Casciano sarà anche una gara di talenti aperta a tutti. Si accendono i riflettori sul palcoscenico di TeatroMinuto, pronto ad accogliere i migliori lavori di attori e registi amatoriali, rappresentati in forma sintetica per la durata di massimo 5 minuti, in piazza Pierozzi nel centro storico di San Casciano sabato 8 ottobre dalle ore 17. E’ il concorso teatrale aperto alle compagnie amatoriali della Toscana promosso dal Comune di San Casciano e lanciato in occasione della stagione teatrale 2016-2017 confezionata con Fondazione Toscana Spettacolo, storico partner nella programmazione e nella realizzazione artistica del cartellone dello stabile sancascianese.

“Un’occasione – dichiara l’assessore alla Cultura Chiara Molducci – per condividere la passione che ad ogni livello il nostro territorio coltiva per il teatro, da sempre radice culturale di una storia che quest’anno ha anche un anniversario speciale da festeggiare: il compleanno del Teatro Niccolini, al suo ventesimo anno di attività dalla riapertura avvenuta nel 1996. E allora compagnie fatevi sotto! In palio c’è una serata tutta per voi, una rappresentazione messa in scena dalla compagnia vincitrice all’interno del Niccolini nel corso della stagione 2016-2017”. Una giuria d’eccezione, costituita da attori, giornalisti ed esperti, e il pubblico presente in piazza valuteranno gli spettacoli delle compagnie.

Il nome della migliore espressione di TeatroMinuto sarà proclamato nel corso della serata. Per le iscrizioni (entro mercoledì 5 ottobre) si prega di scrivere a l.baldini@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it,cinziadugo@gmail.com o contattare 055 8256260, 335 1601893.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »