energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tecnologia 5G: il Corecom spiegherà a che serve Innovazione, Politica

Firenze – L’Assemblea regionale ha approvato l’ordine del giorno proposto da Fratelli d’Italia, per inserire fra le attività di comunicazione e convegnistica del Corecom specifici eventi per approfondire la nuova tecnologia 5G che avrà un certo impatto sul nostro modo di vivere.

“C’è la necessità di approfondire gli impieghi di questa nuova tecnologia ma soprattutto la normativa – ha reso noto Paolo Marcheschi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Quindi come i Comuni dovrannno decidere la localizzazione delle antenne, se tali antenne hanno delle emissioni magari nocive per la salute dei cittadini, e come deve avvenire la gestione dei dati. Sembra, infatti, che con il 5G si possano catturare i dati di tutti coloro che, con i loro telefonini, verranno intercettati dalle celle delle varie antenne.

Riteniamo dunque che un ente come il Corecom possa e debba fare la propria parte con una serie di eventi dedicati. Appuntamenti divulgativi e di approfondimento, senza prendere parte al dibattito dei pro e contro tale tecnologia“.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »