energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tegola sull’Italia: Barzagli ko, rischia di saltare l’Europeo Sport

Inizia con una brutta notizia la settimana della Nazionale. Questo pomeriggio il responsabile medico Castellacci ha reso noto l'esito della risonanza su Andrea Barzagli: stiramento di 1° grado al soleo sinistro.
Il difensore della Juventus ha accusato un dolore al polpaccio nel post partita contro la Russia. Questa mattina si è sottoposto a specifici esami medici che purtroppo hanno evidenziato un infortunio non da poco. La presenza di Barzagli all'Europeo è infatti ora più che a rischio, anche se tuttavia partirà comunque per la Polonia. Secondo le regole Uefa è possibile sostituire un calciatore infortunato entro 24 prima dall'inizio della prima partita. Inoltre lo staff della Nazionale è  fiducioso e speranzoso di recuperare il giocatore.
“Per l'entità dell'infortunio – ha precisato il responsabile medico Claudio Castellacci – vale la pena provare a recuperare il ragazzo. Vedremo nei prossimi 4-5 giorni. Difficilmente potrà essere a disposizione per la prima fase, ma ancora non è detto. E' possibile sostituire un giocatore fino a 24 ore prima, sarà il mister a fare queste valutazioni definitive”.
Intanto  Claudio Marchisio dice la sua. “Non dobbiamo avere paura di nessuno e rimanere tranquilli”. Claudio Marchisio non ha perso la fiducia dopo il 3-0 subito dalla Russia sabato scorso a Zurigo. Il centrocapista bianconero è fiducioso in vista dell'esordio di domenica e non teme le avversarie del girone.
“Il passaggio del turno è sicuramente alla nostra portata. Nessuna partita è facile, ma saremo pronti per fare il massimo. Non mi preoccupa l'esordio contro la Spagna, sono i campioni in carici e hanno un'ottima squadra, ma possiamo fare una buona partita”.
Marchisio non nasconde il dispiacere per l'infortunio  a Barzagli
“Per noi è un elemento molto importante e spero possa recuperare. Abbiamo comunque tanti altri giocatori forti che possono sostituirlo”.

Tommaso Trogu

Foto: goal.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »