energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tempesta di vento a Palazzuolo sul Senio Notizie dalla toscana

Vento forte, questa era la previsione divulgata per la giornata di lunedì per l’Alto Mugello, ma non si sospettava fosse così forte. Palazzuolo sul Senio, tra domenica e lunedì scorso, come del resto l'intera valle del Senio, è stato soggetto da raffiche di vento di Scirocco molto forte. Una vera e propria tempesta di vento che ha provocato danni per decine di migliaia di euro alla vegetazione, illuminazione pubblica ma anche ad alcune strutture private.
La tempesta è iniziata durante la notte di domenica ed è proseguita nel corso della mattinata di lunedì, con raffiche fortissime che hanno causato anche la rottura di un grosso albero lungo l’alveo del fiume Senio. Inoltre è stato scoperchiato un intero tetto nella zona artigianale. Ma numerosi danni, anche se di più piccola entità, si sono registrati in tutto il piccolo borgo.
Nella caduta l’albero, oltre a provocare danni alla pubblica illuminazione, ha colpito anche un'auto parcheggiata poco distante, fortunatamente senza provocare danni a persone. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, che con un mezzo di grandi dimensioni hanno lavorato congiuntamente agli operai comunali e forestali per tutta la giornata di lunedì, è stata messa in sicurezza tutta la zona. Le operazioni di messa in sicurezza hanno portato all’abbattimento controllato anche di un altro grosso albero indebolito dalle raffiche di vento.
Il Sindaco di Palazzuolo Cristian Menghetti ringrazia la stazione carabinieri per l’intervento immediato ed il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco per aver seguito direttamente la situazione di crisi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »