energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: 12° edizione del Trofeo Morini a Prato Notizie dalla toscana

Prato – Fervono i preparativi a Prato per la dodicesima edizione del Trofeo Morini, vetrina importante per gli Under 12 provenienti da tutta Italia del tennis. Dal 31 ottobre al 2 novembre otto rappresentative regionali, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Marche, Alto Adige e Umbria, e oltre 100 atleti si sfideranno per conquistare l’ambito trofeo, inserito nel cartellone di eventi turistico-sportivi 0574temPodisport della Provincia e che ricorda Francesca Morini del Ct “Paolo Ciampi” Coiano, capofila dei circoli pratesi che uniscono le forze per accogliere gli atleti.

Le partite del trofeo si giocheranno al Tc Prato, Ct Etruria, Ct Valbisenzio Vaiano, Tc Costa Azzurra, Ct Coiano e Tc Bisenzio. Lo scorso anno è stato il Lazio a vincere in finale sulla Toscana e i migliori giocatori sono stati Jannik Sinner dell’Alto Adige e Valentina Del Marco della Toscana. Tutte le gare inizieranno alle 9 con 5 singolari (3 maschili e due femminili) e due doppi (uno maschile e l’altro femminile) con un tabellone a 8.

Gli atleti arriveranno a Prato giovedì 30 ottobre e proprio in quella giornata ci sarà alle 18,45 la messa a Villa del Palco, poi la presentazione delle squadre e la cena di inizio torneo. Il primo giorno di gare sarà venerdì 31 ottobre.

Sabato 1 novembre dopo i match, grazie al progetto della Provincia 0574tempodisport, i ragazzi saranno ospiti del Museo di Scienze Planetarie per scoprire tutti i segreti della nostra galassia. La giornata finale sarà domenica 2 novembre con la partita per il primo e secondo posto, che si disputerà proprio al Ct “Paolo Ciampi” Coiano.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »