energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: al Città di Prato semifinale maschile tutta azzurra Sport

Prato – Al Tennis Club Prato oggi venerdì quinta giornata del tradizionale torneo internazionale “Città di Prato” giunto alla 33° edizione e riservato agli under 18. Le finali domenica prossima. Intanto continua ad impressionare la 15enne russa Anastasia Potapova che ha superato l’azzurra Monica Cappelletti per 6-4;6-2 e così vola in semifinale dove affronterà la rumena Bejenaru che a sua volta ha sconfitto una stanca Turati 7-5;6-0.

Nella parte bassa del tabellone l’algerina Ines Ibbou non ha avuto problemi a superare Federica Mordegari in quanto l’italiana si è ritirata dopo tre giochi. Ora in semifinale l’algerina se la vedrà con l’ultima azzurra rimasta in gara la siciliana Federica Bilardo che oggi con un gioco spumeggiante e concreto ha eliminato la tedesca Canton Siemer per 6-1;6-2.

Nel settore maschile bene gli italiani con Marco Mosciatti, numero tre del tabellone che nel derby azzurro ha avuto la meglio su Francesco Forti per 7-5;6-1 e si è qualificato per le semifinali nelle quali affronterà Ciurletti in un semi derby on quanto quest’ultimo è naturalizzato italiano. Ciurletti con una partita autorevole ha eliminato oggi l’argentino Etcheverry per 6-2; 6-3.

Nella parte alta l’algerino Youssef Itossan si è aggiudicato il match più combattuto dei quarti di finale contro il brasiliano Roveri Sidney per 3-6;7-6; 7-6. Ora in semifinale si troverà davanti l’ungherese Valkusz che oggi ha superato l’americano Lialu Carnana per 6-4; 0-6; 6-2.

Domani sabato inizio delle gare ore 10 (ingresso libero per il pubblico). Tra le semifinali più attese quella tutta azzurra Mosciatti contro Ciurletti. In programma anche le finali del doppio maschile e femminile.

———————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »