energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Tennis: al “Città di Prato” semifinali con cinque azzurri Sport

Prato – Nel Torneo internazionale under 18 “Città di Prato” di tennis domani sabato le semifinali nelle quali sono presenti ben cinque azzurri. In campo maschile si sono qualificati i grandi favoriti; mentre in campo femminile ben tre sono le azzurre più la russa Pachkalevo.

Semifinali. Questi gli accoppiamenti. MASCHILI : Hsu-Sinner e Zeppieri-Rubio Fierros. FEMMINILI : Cocciaretto-Molinaro e Cappelletti-Pachkaleva.

In campo maschile conferma dei due maggiori favoriti Hyu Hsiou Hsu, atleta di Taipei, che oggi nei quarti ha liquidato facile il bulgaro Sheyngezikht (6-2,6-0); ed il messicano Rubio Fierros che ha fatto fuori (6-4;6-3) il brasiliano Alvas. Fierros in semifinale dovrà vedersela con Giulio Zeppieri, vera sorpresa del torneo pratese che a sua volta oggi ha liquidato in un match molto combattuto lo statunitense Sridhar (6-3;2-6;6-4).

Bene anche l’under 16 Yannick Sinner che si è qualificato superando (6-7; 6-3; 7-6) nel derby italiano con Marson.

In campo femminile il colore azzurro domina la scena con Elisabetta Cocciaretto che aveva conquistato la semifinale nei giorni scorsi battendo (4-6;6-0;6-0) la grande favorita del torneo Vismane. Domani in semifinale sfida azzurra fra Cocciaretto ed Eleonora Molinaro che quest’ultima oggi ha superato agevolmente la tennista di casa Giulia Peroni (6-0;6-3).

Nella parte bassa del tabellone Monica Cappelletti, perso il primo set, ribaltava poi la situazione a proprio favore (6-7;6-1;6-1) eliminando la giapponese Naho Sato. In semifinale si troverà davanti la russa Pachkaleva che oggi ha regolato la pur valida Tcherkes Zade (6-4;6-1).

Nel doppio giungono in finale il siriano Hazem New e il bulgaro Sheyngezikht che in semifinale hanno messo k.o. la coppia Gimenez-Pucinelli (6-4;3-6;10-5). In finale approdata anche la coppia cilena-brasiliana Labrana-Wolf Gasperin, coppia che oggi ha eliminato il tandem Hu-Naklo (7-5;1-6;1-14-12).

Domani semifinali; domenica le finali aperte, alle ore 14, con il singolare femminile. Ingresso libero per il pubblico.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »