energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tennis: campioni toscani Lucrezia Stefanini e Matteo Trevisan Sport

Firenze – Lucrezia Stefanini e Matteo Trevisan sono i campioni toscani assoluti edizione 2017. Entrambi del Tennis Club Prato (società che ha spopolato vincendo altri titoli).

La 19enne Stefanini ha superato in finale (6-2; 6-2) la più esperta Maria Elena Camerin. Invece Trevisan ha eliminato in finale Jacopo Stefanini (3-6; 6-1, 6-4).

I due campioni hanno ottenuto il pass per gli Internazionali d’Italia in programma al Foro Italico di Roma. E con loro sarà a Roma anche il fiorentino Daniele Capecchi (CT. Firenze).

Il doppio maschile ha visto il successo del duo Daniele Capecchi e Pietro Fanucci che hanno sconfitto (6-3; 6-4) la coppia dello Sporting Club Montecatini Leonardo Braccini ed Andrea Petracchini.

Il doppio femminile è stato appannaggio del duo Francesca Bullani (TC. Sinalunga) e Giulia Remondina (CT Lucca) che hanno avuto la meglio su Giulia Cascapera e Giulia Ferrari (TC. Bisenzio) acquisendo così il diritto a partecipare agli Internazionali d’Italia.

La finale del doppio misto è stata vinta da Francesco Canò e Giulia Landi del Match ball Firenze per rinuncia del duo Francesca Bullani e Giovanni Galuppo.

Infine i due titoli toscani di terza categoria sono andati ad Andrea Chiocchini (TC. Prato) che ha battuto in finale (6-2; 6-2) Guglielmo Stefanacci (Hermes Progetto Vaiano) ed a Claudia Romoli (TC. Prato) che in finale ha superato (7-6; 6-0) Chiara Bigazzi (TC. Rignano).

 

Foto: Lucrezia Stefanini

 

 

——————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »